Salute

Albaverde, fuori dalla coppa: la squadra prepara l’esordio in campionato a Petralia, l’uno novembre

Redazione

Albaverde, fuori dalla coppa: la squadra prepara l’esordio in campionato a Petralia, l’uno novembre

Mar, 28/10/2014 - 23:35

Condividi su:

pallavoloCALTANISSETTA – L’avventura in Coppa Sicilia dell’Albaverde si è conclusa con un secondo posto nel girone di qualificazione, che non è stato sufficiente per accedere agli ottavi. La vittoria dell’Aragona aPetralia ha promosso le agrigentine al secondo turno, mentre le nissene, bloccate a quota tre punti, non possono usufruire del ripescaggio previsto per le migliori seconde dei vari gironi in cui sono state inserite tutte le 34 formazioni diserie C.

L’eliminazione dalla Coppa è stata vissuta senza drammi dal presidente Fabrizio Montagnino e dai suoi collaboratori, anche perché tutta l’attenzione della prima squadra è catalizzata sull’esordio in campionato previsto per l’1 novembre a Petralia e quindi su questa nuova avventura che si preannuncia ricca di incognite.

Intanto il tecnico Lucio Tomasella sta trovando la quadratura del roster con cui affronterà l’impegnativo campionato di serie C, cercando varie soluzioni e alternative per farsi trovare pronto a qualsiasi evenienza.

La squadra oramai da 45 giorni si allena con intensità: martedì è stata disputata un’amichevole con il Canicattì che militerà nel prossimo campionato di serie D, mentre per quest’ultimo fine settimana che precede l’inizio del campionato il d.s. Tony Ciancio sta tentando di organizzare, non senza difficoltà, una amichevole con una formazione di pari grado di un altro girone per un ultimo incontro di rifinitura.

In attesa di vedere all’opera la prima squadra in campionato, è partita tutta l’attività giovanile su cui l’Albaverde punta buona parte delle proprie risorse.

La formazione under 14, che sarà chiamata ad affrontare da matricola anche il più impegnativo campionato under 16, si allena sempre sotto la guida di Lucio Tomasella con un paio di elementi (Stefania Ciancio e Carlotta Montagnino) che vengono chiamate saltuariamente ad aggregarsi agli allenamenti della prima squadra.

Anche il settore del mini volley è in fermento con due affollatissimi gruppi diretti da Alessandra Erba edAngela Mosca con piccoli atleti e atlete dai 6 agli 11 anni che si divertono con metodiche specifiche per l’avviamento alla pallavolo.

Questo stesso gruppo di istruttori (Tomasella, Erba e Mosca) è già al lavoro nelle scuole dove l’Albaverde fa parte integrante del progetto Game Sport School oramai da anni promosso alla Federazione Provinciale Pallavolo di Caltanissetta guidata da Massimo Scibetta.

I tre tecnici Albaverde, che saranno saltuariamente affiancati come animatori da Martina Di Vita e Maria Carla Amico, attualmente sono impegnati nella Scuola Media Filippo Cordova con una serie di allenamenti in tutte le classi di questo importante Plesso scolastico.

Nelle prossime settimane l’Albaverde sarà presente nelle Scuole Elementari Lombardo Radice (III circolo in piazza Martiri d’Ungheria) e G. Rodari (VI circolo in via Ferdinando I) dove gli stessi tecnici promuoveranno lo sport della pallavolo nelle quarte e quinte classi.

Pubblicità Elettorale