Salute

Shakira sul trono di Facebook, 100 milioni di like

Redazione

Shakira sul trono di Facebook, 100 milioni di like

Sab, 26/07/2014 - 23:49

Condividi su:

Shakira100 milioni di like: Shakira è sul tetto del mondo social, sul trono di Facebook. Dopo di lei, nell’ordine della top 10 dei personaggi contemporanei con il maggior numero di fan Eminem, Cristiano Ronaldo, Rihanna, Vin Diesel, Katy Perry, Justin Bieber, Will Smith, Lady Gaga, Taylor Swift. Via via gli altri, come Selena Gomez che di like sulla sua pagina ne ha 60 milioni.

I social e Facebook in particolare hanno anche fatto cambiare i termini di linguaggio, aggiornando il dizionario: i ragazzi non dicono più ‘quel tale è famoso’ ma ‘è popolare’ e le teen serie, come High School, Violetta, Il mondo di Patty si adeguano, distinguendo i personaggi tra ‘popolari‘ e non. Shakira è record ma anche i comuni mortali social addicted aspirano nel loro piccolo alla nuova forma di popolarità misurata in like e follower. Shakira è la persona più popolare su Facebook con 100 milioni di like, il maggior numero di fan mai raggiunto sulla piattaforma fino ad oggi.

Come Shakira batte tutti:

La combinazione vincente dell’appeal che Shakira riscuote in tutto il mondo, dell’autenticità dei suoi post personali e legati alla musica, della sua capacità di coinvolgere i fan e piacere a tutti, ha portato Shakira a costruire la sua popolarità. I divi sono sempre connessi con i loro fan cui comunicano quotidianamente ogni cosa , infrangendo quel mistero considerato nell’era pre internet uno degli ingredienti fondamentali del successo. Ora accade il contrario e tra Facebook, twitter, Instagram (in grande ascesa), le cifre delle star sui social mettono paura.

”Mi piace essere seguita da tanti fan, grazie ai social network che uso moltissimo riesco ad essere sempre in contatto con loro, cerco di condividere tutto con i miei fan e dare loro sincerita’. So – ha detto all’ANSA pochi giorni fa Selena Gomez a Ischia Global Fest – di avere responsabilita’ in questo, ma non voglio sentirmi sotto pressione e quando non sono d’accordo con me per qualcosa che scrivo o dico – l’ultimo esempio e’ di due giorni fa, il suo ‘It’s about humanity, pray for Gaza’ ha avuto immediate critiche in Israele – commento sempre ‘Non sono perfetta”.

Shakira dichiara: “Sono onorata e sorpresa per questo traguardo, perché conferma la forte connessione con i miei fan in tutto il mondo. I Social media, e Facebook in modo particolare, hanno aiutato me ed altri artisti ad accorciare le distanze tre palco e pubblico. Siamo riusciti a creare una conversazione dove sia artisti che fan possono reciprocamente condividere pensieri, traguardi e momenti importanti delle loro vite attraverso fotografie e video, ed avere un dialogo reale e continuativo”.

Questi i numeri di Shakira su Facebook:

I top 20 post di Shakira hanno generato 39.687,491 like

I top 10 post più condivisi di Shakira hanno generato 16.827,515 like

8 è il numero di post che ha avuto più di 2 milioni di like

Il post con il maggior numero di like è stata la foto pubblicata in occasione della Coppa del Mondo con oltre 3.5 milioni di like in 4 giorni

Il post più condiviso è stato il bacio di Gerard Pique al figlio Milan con 113,987 condivisioni

25 è il numero di post con oltre 1 milione di like.  Di seguito alcuni dei migliori esempi sull’utilizzo di Facebook da parte di Shakira nel corso degli anni: Grazie ai fan quando ha raggiunto 50 milioni di like (11 maggio 2012);  Annuncio della maternità (19 settembre 2012); Post della prima fotografia del pancione (6 ottobre 2012); Annuncio del suo “baby shower” solidale con UNICEF (16 gennaio 2013); Presentazione del piccolo Milan a tutto il mondo (4 febbraio 2013); Annuncio del titolo del suo prossimo album (22 gennaio 2014); Annuncio del record della sua pagina come quella con più like su Facebook (24 marzo 2014). (Fonte ANSA)

Pubblicità Elettorale