Salute

4° Congresso provinciale UILPA, eletti organi direttivi e delegati al congresso nazionale

Redazione

4° Congresso provinciale UILPA, eletti organi direttivi e delegati al congresso nazionale

Mer, 16/04/2014 - 22:59

Condividi su:

foto 2CALTANISSETTA – Martedi 15 aprile si sono svolti i lavori del IV° congresso provinciale per  eleggere gli organi direttivi e i delegati al congresso Nazionale. L’UILPA di Caltanissetta raggruppa i dipendenti dei seguenti comparti: Agenzie Fiscali, Interni (Prefettura e Questura), Penitenziari, Vigili del Fuoco, INAIL, INPS e INPDAP, Giustizia e UNEP, ACI, Archivio di Stato.

La relazione introduttiva è stata tenuta dal Segretario Generale Provinciale Domenico Saporito,  il dibattito ha visto come tema: i contratti di categoria e di comparto che da più di cinque anni, tra governi tecnici e governi di vario colore politico, non vengono rinnovati con conseguente ricaduta sul potere di acquisto; sulla professionalità dei dipendenti; sulla riforma fiscale che tutti declamano ma che nessuno sinora ha affrontato in modo convinto e compiuto.

Il Segretario Nazionale Sandro Colombi, nel suo intervento conclusivo ha evidenziato come spesso passa il concetto che il dipendente pubblico sia “un fannullone con il fine mese sicuro” concetto che affascina anche la politica. E invece esiste una Pubblica Amministrazione efficiente che viene “Burocratizzata” dai suoi vertici che vengono nominati dal potere politico. Quindi è proprio la politica che non vuole una Pubblica Amministrazione moderna ed efficiente. Allora ci vuole una seria riforma che professionalizzi i propri dipendenti e che non li vessi, che snellisca i tempi delle procedure nei confronti di cittadini ed imprese, una Pubblica Amministrazione che sia da volano riconosciuto della nostra economia.

Alla fine dei lavori è stato eletto il Consiglio Territoriale UILPA di Caltanissetta che ha confermato Domenico Saporito Domenico Segretario Generale Provinciale ed eletto Patanè Michelangelo e Montagnino Leyla componenti di Segreteria Provinciale, Tesoriere Maurizio Giunta. Inoltre sono stati eletti i delegati al congresso Regionale UILPA : Montagnino Leyla e Saporito Domenico ed al congresso Nazionale UILPA: Maurizio Giunta.

Pubblicità Elettorale