Salute

Nel nisseno, vespista “spericolato”: fermato, scappa ma viene ripreso. Sanzioni da record

Redazione

Nel nisseno, vespista “spericolato”: fermato, scappa ma viene ripreso. Sanzioni da record

Sab, 21/12/2013 - 12:53

Condividi su:

746028-Polizia2NISCEMI – Gli uomini del Commissariato di P.S. Niscemi – diretti dal Commissario Capo Gabriele Presti – hanno proceduto a contestare numerose sanzioni per violazioni al codice della strada, ad un uomo di 40 anni, il quale, a bordo della sua vespa, ripetutamente, aveva creato pericolo a pedoni e veicoli, a causa della sua guida spericolata, dandosi alla fuga persino dinanzi al controllo dei poliziotti

Probabilmente aveva  pensato di imitare i campioni del motociclismo ma la sua “malsana e improvvida” imitazione si è conclusa al commissariato di Niscemi, con il ritiro della patente, il fermo amministrativo del mezzo ed un pesante verbale. Il centauro è un “peter pan” di 40 anni.

Gli agenti della volante niscemese, sono intervenuti, (per motivi di viabilità) presso l’incrocio tra via Marconi e l’inizio di via Serbatoio: un Tir si “era” incastrato nel traffico a causa del mercato settimanale. Durante le operazioni, nell’incrocio sopraggiungeva, a velocità sostenuta, una vespa guidata da un uomo senza casco, che in maniera spericolata, riusciva a farsi  spazio fra i numerosi pedoni che provenivano dal mercato settimanale, creando non poco pericolo per la loro incolumità, costringendoli ad allontanarsi velocemente verso i bordi della strada. Immediatamente bloccato dai poliziotti, il vespista spericolato ha palesato notevoli segni di nervosismo. Improvvisamente, poiché era ancora alla guida delle due ruote, repentinamente si è dato alla fuga con un pericoloso zig-zag fra la gente ed un paio di impennate.

Gli agenti niscemesi, in poco tempo, lo hanno nuovamente individuato, bloccato e condotto al commissariato. Gli sono state contestate le seguenti infrazioni al codice della strada: “conducente senza casco;  velocità non commisurata in prossimità dell’ attraversamento di un centro abitato; ripetuta omissione di revisione; inottemperanza all’invito a fermarsi all’Alt Polizia;  circolazione contromano su strada divisa in carreggiate, separate, con relative sanzioni accessorie del fermo amministrativo del mezzo e della sospensione della patente da uno a tre mesi.

Pubblicità Elettorale