Salute

Caltanissetta, svoltasi riunione dei Giovani CRI: in programma flash-mob per la settimana delle malattie sessualmente trasmissibili

Redazione

Caltanissetta, svoltasi riunione dei Giovani CRI: in programma flash-mob per la settimana delle malattie sessualmente trasmissibili

Lun, 25/11/2013 - 17:58

Condividi su:

PIC_0937CALTANISSETTA – Domenica 24 novembre,presso i locali del Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana di Caltanissetta siti in via Piave, si sono riuniti i Giovani della Croce Rossa Italiana di tutta la Sicilia formati in Educazione alla Sessualità e Malattie sessualmente trasmissibili (M.S.T.) ed Educazione alla Sicurezza Stradale per programmare le attività da svolgere sul territorio regionale.
Molte saranno le attività che, i Giovani CRI di tutta la Sicilia, coordinati dal Referente Regionale Gaetana Bologna, promuoveranno nelle piazze durante la settimana della Prevenzione alle malattie sessualmente trasmissibili, che termineranno con la realizzazione di un “Flash Mob” che coinvolgerà tutti i giovani presenti nelle piazze.
In materia di Educazione alla Sicurezza Stradale, I Giovani C.R.I., coordinati dal Referente Regionale Desiré Damaschelli, hanno elaborato sulla base di una strategia comune, un pacchetto di attività da svolgere sul tutto il territorio regionale, che mirano alla sensibilizzazione e all’educazione di corretti stili di vita.
Alla giornata ha partecipato il Delegato Regionale dei Giovani Gabriele Bellocchi, soddisfatto dell’iniziativa e delle attività formative della giornata, molto utile per la programmazione di attività future rivolte ai giovani, ed a tematiche quali le malattie sessualmente trasmissibili e la sicurezza stradale. Presenti alla giornata anche il Presidente del Comitato Provinciale di Caltanissetta Silvia Capri ed il Direttore del Centro di Formazione CRI Caltanissetta Nicolò Piave, nella qualità di vertici del comitato ospitante, il comitato organizzatore è stato il Comitato Regionale CRI Sicilia presieduto dall’Avv. Rosario Valastro.

Pubblicità Elettorale