Salute

Strisce blu a San Cataldo, mozione consiliare denuncia inadempienze SIS

Redazione

Strisce blu a San Cataldo, mozione consiliare denuncia inadempienze SIS

Mar, 31/07/2012 - 10:46

Condividi su:

SAN CATALDOLa presente mozione vuole mettere a conoscenza il consiglio comunale di alcune inadempienze da parte della SIS srl, società che si occupa della gestione delle strisce blu a San Cataldo, nei confronti del nostro Comune.
Ai sensi della convenzione stipulata tra la società e il Comune di San Cataldo, all’art. 15, il servizio dovrebbe essere assicurato da almeno 5 ausiliari del traffico. Da circa tre mesi, ormai, a 2 ausiliari del traffico non viene rinnovato il contratto a tempo determinato causando un non rispetto delle condizioni della convenzione, oltre che un mancato controllo efficiente.
In passato era già accaduto che in sede di rinnovo del contratto, le 2 unità, restavano in attesa, ma solo per un paio di settimane o poco più. Adesso la situazione sembra essere definitiva.
Si premette che delle 5 unità, 3 hanno un contratto a tempo indeterminato, e alle 2 unità in questione, a tempo determinato, non è stato mai stabilizzato il rapporto di lavoro.
Si evidenzia che sempre l’art. 15, all’ultimo comma, dice che qualora il servizio venga svolto sotto le 5 unità, sarà applicata una penale di 250 euro per ogni giorno di inadempienza.
Considerato che l’inadempienza ammonta a più di 20000 euro, si chiede all’amministrazione se ha intenzione di intervenire per far valere questo diritto.
Si chiede a tutto il consiglio comunale di votare la presente mozione per chiedere il reintegro dei due dipendenti che hanno operato fino a circa tre mesi fa.
Si chiede inoltre all’amministrazione comunale di dare comunicazione delle intenzioni riguardo la gestione delle strisce blu a San Cataldo, considerato che il contratto con la Sis Srl è in scadenza nel 2013
San Cataldo, 19/07/2012​
GIUSEPPE SCARLATA – VINCENZO NARO

Pubblicità Elettorale