Settimana ricca di impegni per i gruppi giovanili dell’Invicta 93Cento, tra successi importanti e gare utili per consolidare il percorso di crescita. Sorride l’Under 15, che conquista una vittoria preziosa sul campo del Grottacalda per 55-44. In una gara non sempre brillante in attacco, i giovani nisseni hanno costruito il successo sulla solidità difensiva, ormai marchio di fabbrica della squadra.

Dopo un ottimo avvio e il tentativo di rimonta dei padroni di casa, l’Invicta ha mantenuto lucidità e controllo, portando a casa due punti pesanti in vista dello scontro diretto contro Ideal Gela.Weekend complicato invece per l’Under 13 di coach Mulè, impegnata in due sfide ravvicinate contro Icaro Basket e Real Basket Agrigento.

Due sconfitte contro formazioni di vertice, ma anche indicazioni positive sul piano dell’impegno e dei progressi mostrati in campo.Doppio impegno anche per l’Under 14 guidata da coach Abate e Falletta. A Canicattì è arrivata una sconfitta di misura (63-58) al termine di una gara combattuta fino agli ultimi possessi. Il giorno successivo, contro l’Olympia Basket Comiso, i nisseni hanno reagito a un avvio difficile, rientrando fino al -8 prima di cedere nel finale (45-63). Al di là dei risultati, resta la crescita di un settore giovanile che continua a lavorare con intensità, costruendo identità, carattere e spirito di squadra.

