Salute

Santa Caterina. Giornata di formazione organizzata da Anusca nell’aula consiliare sul tema della Cittadinanza

Redazione 1

Santa Caterina. Giornata di formazione organizzata da Anusca nell’aula consiliare sul tema della Cittadinanza

Mer, 11/02/2026 - 18:17

Condividi su:

SANTA CATERINA. Significativa la giornata di formazione organizzata da A.N.U.S.C.A. – Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e Anagrafe – che si è svolta questa mattina presso l’Aula Consiliare del Comune di Santa Caterina Villarmosa. Al centro dell’incontro il tema “La Cittadinanza dopo la legge 74/2025”, approfondito con competenza e grande chiarezza dalla Dottoressa Tiziana Piola di Savona, punto di riferimento nazionale in materia.

Il sindaco ha ringraziato il dott. Lombardo, Responsabile Provinciale ANUSCA, e al Dott. Volante, Responsabile del Settore Affari Generali del Comune di Santa Caterina Villarmosa, per l’eccellente organizzazione dell’evento e per aver reso possibile un momento di confronto e crescita professionale di così alto livello.

“Per un giorno il nostro Comune è stato al centro dell’attenzione — e dell’ammirazione — dei numerosi dipendenti dei Comuni della Sicilia orientale intervenuti- ha detto il sindaco – un’occasione di aggiornamento, condivisione e valorizzazione delle competenze che ci consente di affermare con orgoglio che siamo davvero usciti dal guado e dallo stallo, proiettandoci verso un’amministrazione sempre più efficiente, preparata e vicina ai cittadini”.

banner italpress istituzionale banner italpress tv