E’ un pareggio 1-1 importante, quello che ha conquistato la Sancataldese sul campo del Messina. Un confronto nel quale la squadra di mister Vanzetto ci ha messo cuore e carattere al cospetto di un Messina che, al di la del risultato finale, ha dimostrato tutto il suo valore.
Per i verdeamaranto, un punto d’oro quello conquistato sullo Stretto, contro un Messina che, classifica alla mano, senza penalizzazione sarebbe tra le prime del campionato. Di certo c’è che la Sancataldese ammirata a Messina ha disputato senza tema di smentita una tra le migliori gare esterne di questo campionato. Nel primo tempo la squadra ha fatto bene mostrando carattere e personalità. Nel secondo tempo, dopo aver subito il gol su un calcio piazzato ad opera di Clemente, ha saputo reagire segnando la rete del pari con l’ottimo Barile (nella foto).
Poi ecco arrivare ben quattro palle gol, una dietro l’altra, che hanno messo in difficoltà la difesa dei padroni di casa. Alla fine, paradossalmente, chi avrebbe meritato di vincere è stata proprio la Sancataldese. Di certo, una Sancataldese che ha saputo riprendersi rispetto al ko casalingo di domenica scorsa e lo ha fatto su un campo che non è facile per nessuno. Ora la Sancataldese ha 20 punti in classifica e domenica prossima è attesa dalla sfida

