Dopo aver dato ufficialmente l’avvio della nuova stagione di gioco la settimana scorsa, il Risiko Club Ufficiale “Il Pifferaio” di San Cataldo prosegue la sua offerta ludica con il secondo turno del Torneo semestrale di amichevoli classificate, che premierà al termine del semestre un giocatore o una giocatrice che si posizionerà prima in classifica tra i vari partecipanti, che l’anno scorso sono stati complessivamente 38 giocatori nei due semestri. Le serate delle amichevoli rappresentano anche un’ottima occasione per chiunque di avvicinarsi al Risiko da Torneo, e imparare le regole di questo appassionante gioco di strategia che coinvolge ogni anno migliaia di giocatori in Italia, con anche la possibilità di giocare le sfide sulla piattaforma web del circuito del Risiko Online Nazionale. Nel corso delle partite organizzate nelle serate delle amichevoli, infatti, i giocatori più esperienti spiegheranno le varie regole e le varie strategie da adottare e ogni partita dura circa 120 minuti circa.

La nuova serata di gioco, prevista per domani sera Mercoledì 14 gennaio dalle 20.30 circa, si svolgerà presso i luminosi e accoglienti locali della Nuova Locanda di San Cataldo, nel complesso del Pifferaio Magico, con un iniziale incontro per spizzicare qualcosa di gustoso insieme, come un’ottima pizza o un ottimo hamburger, per poi passare alle partite sulle plance colorate. I nuovi giocatori e quelli già esperienti saranno accolti dagli organizzatori Alessio Sansoni, Mariella Brucculeri e Gianluigi Orlando che raccoglieranno le iscrizioni per la serata e organizzeranno il sorteggio per la composizione dei tavoli.
A breve, poi, partirà il 7° Torneo di Risiko interno, organizzato dal Club ma che darà diritto a un punteggio valevole anche per la classifica nazionale che comprende ogni anno circa 1600 giocatori in gran parte appartenenti agli attuali 33 Risiko Club Ufficiali sparsi sul territorio italiano, di cui 7 in Sicilia (Palermo, Caltanissetta, San Cataldo, Messina, Catania, Acireale e Siracusa). Il nuovo torneo interno sarà presto pubblicizzato su tutti i canali social del Club e sulle pagine delle notizie giornalistiche sia locali che regionali.
Chiunque puo’ diventare un valido giocatore di Risiko, e divertirsi insieme agli affezionati di questo splendido gioco di strategia, il più conosciuto e venduto in Italia. E’ sufficiente venire a partecipare alle serate di gioco del Risiko Club Ufficiale “Il Pifferaio” tutti i Mercoledì sera presso la Nuova Locanda di San Cataldo, sede ufficiale delle attività del Club.
Per ogni informazione sulle attività del Risiko Club Ufficiale “Il Pifferaio”, e per la partecipazione ai vari eventi di gioco e ai vari Tornei organizzati dal Club già da questo mese di Gennaio 2026, ci si potrà rivolgere ai referenti del Club Alessio Sansoni (tel.371/4566763), Mariella Brucculeri (tel. 331/6039772) e Gianluigi Orlando (tel 3291110564). Ci si può tenere informati anche attraverso le pagine social del Club sulle piattaforme Facebook e Instagram (basta digitare il nome del Club), e sul nuovo Canale Youtube @RisikoClubUfficialeIlPifferaio, nelle quali saranno pubblicati i vari regolamenti dei Tornei e tutte le foto, i video, le classifiche, e i resoconti dei vari eventi che via via sono organizzati.

