Salute

Risiko Club Ufficiale Caltanissetta, il 15 gennaio al via il XXII torneo interno

Redazione 3

Risiko Club Ufficiale Caltanissetta, il 15 gennaio al via il XXII torneo interno

Mar, 13/01/2026 - 09:06

Condividi su:

Giovedì 15 gennaio alle ore 20.30 (start 20.45), presso Eclettica Street Factory (sede storica del RCU nisseno), inizierà il XXII torneo interno (campionato periodico), valido per il Ranking nazionale e per il Ranking interno “Eclettica” 2026.

Il torneo è articolato in sei turni di gioco con lo scarto del peggior risultato o assenza, con semifinale (26 febbraio) e finale (5 marzo).

 Per iscriversi: inviare una mail all’indirizzo ecletticarcu@gmail.com o rispondendo con un post sulla pagina  Facebook: Eclettica Risiko Club Caltanissetta all’indirizzo web: https://www.facebook.com/profile.php?id=61566305184490 o inviando un messaggio whatsapp ai numeri 3511422212 oppure 3403795803. Infine presentandosi giovedì 15 gennaio alle ore 20.15 presso Eclettica Street Factory di via Rochester.

“Iniziamo il 2026 con la consapevolezza di aver fatto un anno 2025 stupendo – dichiarano dal direttivo- sia per gli eventi organizzati sia per i risultati raggiunti. Abbiamo organizzato cinque tornei interni, cinque Open: “di Primavera” all’interno della Villa Amedeo in occasione della “Festa di Primavera”, il VII Open “Città di Caltanissetta”, l’Open ”Sotto le stelle cadenti”, la terza tappa del Campionato Regionale Individuale e l’Open di Natale. Poi l’evento più importante: il “I Master Città di Caltanissetta. Tutto ciò ha visto la presenza e rotazione di 347 giocatrici e giocatori con 254 tavoli e 54 turni di gioco svolti. (Dati Forum Editrice Giochi). Ma oltre all’organizzazione degli eventi sopraccitati – continuano a dichiarare dal direttivo- il Risiko Club Ufficiale di Caltanissetta ha visto suoi giocatori e soci vincere: Maria Pia Matraxia Campionessa Regionale Individuale, Andrea Kiswarday vincitore del I° Master “Città di Caltanissetta, e tanti giocatori e giocatrici partecipare ad eventi nazionali fuori dai confini provinciali e regionali. La partecipazione al Campionato Nazionale a Squadre giocatosi a Bergamo. Ed infine riuscire a piazzare 4 giocatori tra i primi 100 del Ranking nazionale con una classifica generale composta da più di 1.650 tra giocatrici e giocatori. Insomma il 2025 è stata una stagione faticosa ma esaltante che ripaga il Club dagli sforzi fatti. Continueremo a dare il massimo anche in questo 2026 appena iniziato che ci vede protagonisti nell’organizzazione (seconda settimana di luglio) del Raduno del Sud con la presenza di giocatrici e giocatori provenienti da tutto lo stivale”.

banner italpress istituzionale banner italpress tv