Salute

Pallavolo Under 18. Al Pala Milan la Dinamica Santa Caterina s’è imposta 2-3 sull’Albaverde

Redazione 1

Pallavolo Under 18. Al Pala Milan la Dinamica Santa Caterina s’è imposta 2-3 sull’Albaverde

Lun, 12/01/2026 - 20:22

Condividi su:

Nel Campionato Under 18 di pallavolo femminile, l’Albaverde ha perso 2-3 al Pala Milan contro la Dinamica Santa Caterina nella gara valida come sesta giornata di andata del girone A del Campionato territoriale Akranis.

Le due formazioni hanno dato vita ad un incontro combattuto con tanto agonismo e alcune fasi di bel gioco e alla fine hanno prevalso le ragazze di Cosimo Provenzano più lucide e determinate soprattutto nei momenti decisivi dell’incontro dove sono state brave a trovare gli spunti vincenti.

Dopo l’1 a 1 iniziale le padrone di casa di Mauro Di Grande hanno molto da recriminare invece nel terzo set perso dopo essere state in vantaggio per 24 a 21, in quanto non sono riuscite a trovare il punto decisivo con le ospiti che hanno ribaltato le sorti del parziale fino al 24 a 26.Dopo questa sconfitta la Traina Albaverde scivola al quarto posto in classifica superata dalla stessa Dinamica che però ha disputato una gara in più delle nissene.

Questo il dettaglio dell’incontro con i punti realizzati dalle ragazze nissene:Traina Albaverde – Dinamica Santa Caterina 2 – 3 (22/25; 27/25; 24/26; 25/22, 11/15)Traina: Pistone 15, Messina 14 (K), Cicardo, Romano 5, Spanò 1, Miraglia 12, Amorelli 17, Maria Nasonte 1, Palermo (L1). NE: Amore, Sardo, Livolsi, Violo (L2). Allenatore: Di Grande

Dinamica: Grasso M.T., Grasso F. (K), Polizzi, Guarneri, Amico, Rizza, Falzone (L) NE Fiandaca. Allenatore: Provenzano

Arbitro: Marica Pia Di Maggio di Santa Caterina. Nel prossimo turno le nissene si recheranno il 14 gennaio a Gela in casa del Volley Gela di Giacomo Tandurella attualmente secondo in classifica.

banner italpress istituzionale banner italpress tv