Nel girone D di Promozione due sconfitte e un pari per le tre Nissene. Sorride solo il Serradifalco di Gianfilippo Di Matteo (nella foto prima dell’inizio dell’incontro con il Santa Croce Soccer) che ha pareggiato 2-2 con il Santa Croce Soccer. Per i falchetti un risultato di valore, considerato che i ragusani erano annunciati tra i club più importanti del girone.
Sotto di un gol ad inizio ripresa, i falchetti hanno pareggiato una prima volta di testa con Morleo, dopo di che i padroni di casa si sono rifatti sotto riuscendo ad andare nuovamente a segno prima del definitivo 2-2 ad opera del Serradifalchese Castrillo.
L’attaccante sudamericano ha dimostrato tutto il suo valore con una punizione dal limite che non ha lasciato scampo al portiere avversario. Un gol che ha permesso ai falchetti di restare imbattuti. Chi invece è stato sconfitto in casa, oltre al Gela (1-5 con Noto), anche la Sommatinese che ha perso in casa 0-3 contro l’Atletico Megara.
Un match nel quale i sommatinesi hanno cercato di imporre il loro ritmo di gioco ad un avversario che è riuscito a portarsi in vantaggio con Fichera. Raddoppio ospite sempre ad opera di Fichera, mentre il tris lo ha siglato D’Arrigo nel finale. Sommatinese e Gela sono pertanto ferme nelle loro precedenti posizioni di classifica.
Il Gela è ultimo con 2 punti e non ha ancora vinto una sola gara; anche contro il Noto vantaggio iniziale dei gelesi, ma gioco che, quasi subito, è girato dalla parte dei netini. Classifica Girone D di Promozione: Priolo F.C. 43, Akragas SLP 38, Gymnica Scordia 29, Pro Ragusa 27, Santa Croce Soccer 27, Noto Calcio e Città Di Canicattini 23, Megara 19, Qal’At 18, Serradifalco 17, Sommatinese 16, Scicli 9, Frigintini 7, Gela 2.

