Salute

ASP di Caltanissetta, firmati i contratti per 15 nuovi stabilizzati: completato il percorso per 224 professionisti

Redazione

ASP di Caltanissetta, firmati i contratti per 15 nuovi stabilizzati: completato il percorso per 224 professionisti

Ven, 14/11/2025 - 16:21

Condividi su:

CALTANISSETTA – Mattinata significativa per l’Azienda Sanitaria Provinciale di Caltanissetta, dove oggi, negli uffici della Direzione Generale, si è tenuta la cerimonia di firma dei contratti a tempo indeterminato per 14 dei 15 professionisti inseriti nella procedura di stabilizzazione del personale precario.

Il percorso, avviato con l’avviso di ricognizione pubblicato il 30 dicembre 2024, rientra nella strategia dell’ASP di consolidare il personale assunto a tempo determinato negli anni scorsi tramite concorso. L’operazione si fonda sulle norme previste dall’art. 1, comma 268, della legge n. 234/2021 e successive modifiche, che regolano le stabilizzazioni nel comparto sanitario.

A entrare a pieno titolo nell’organico dell’Azienda saranno figure appartenenti a diverse professionalità: fisioterapisti, ortottisti, tecnici di neurofisiopatologia, tecnici della prevenzione, tecnici di laboratorio, tecnici di radiologia medica, medici e biologi.

Con questa nuova tranche, l’ASP raggiunge quota 224 professionisti stabilizzati dal primo febbraio 2024 ad oggi, tra personale della dirigenza e del comparto. Nel frattempo, prosegue l’iter amministrativo per ulteriori 25 candidati, che completeranno il ciclo previsto.

Sulla giornata è intervenuto il Direttore Generale dell’ASP, Salvatore Ficarra, che ha espresso apprezzamento per il risultato ottenuto:
“Questa giornata segna un passo significativo per la nostra Azienda. La stabilizzazione di questi professionisti, tra personale sanitario e tecnico, non è solo un atto dovuto in applicazione delle normative vigenti, ma rappresenta un investimento cruciale nella qualità e nella stabilità dei servizi che offriamo ai cittadini. Questi professionisti hanno dimostrato competenza e dedizione durante il periodo di precariato; integrarli a tempo indeterminato rafforza l’ossatura della nostra ASP e ci permette di guardare al futuro con maggiore serenità ed efficacia operativa.”

Per l’Azienda Sanitaria, un ulteriore tassello nel percorso di rafforzamento del personale e nel miglioramento dell’offerta sanitaria sul territorio.

banner italpress istituzionale banner italpress tv