Un gesto di amore per la propria terra, un contributo concreto alla valorizzazione del patrimonio storico e culturale di Mazzarino. Sabato pomeriggio, alla presenza delle autorità comunali e di numerosi cittadini, è stata ufficialmente inaugurata la nuova insegna artistica collocata all’ingresso del Castello “U Cannuni”, simbolo identitario della città.
L’opera, realizzata con cura e perizia artigianale, è frutto della generosità dell’imprenditore Salvatore Arena, titolare della Meccanica VM, azienda di punta del territorio. Un dono che va oltre il valore estetico, diventando segno tangibile di un senso di appartenenza profondo e di un impegno civile esemplare.
“Voglio ringraziare di cuore Salvatore Arena – ha dichiarato il sindaco di Mazzarino – per questo gesto di grande generosità. Ha voluto rendere omaggio alla nostra città con un’opera che è davvero un capolavoro. Se il suo esempio venisse seguito da altre imprese virtuose del territorio, Mazzarino potrebbe trarne un enorme beneficio, sia in termini culturali che turistici”.

Anche lo stesso Salvatore Arena, visibilmente emozionato, ha voluto condividere le ragioni di questo dono: “È stato un piacere poter contribuire con questa insegna artistica alla bellezza della nostra città. Mi auguro che questo sia solo l’inizio di un percorso di valorizzazione del Castello, simbolo storico e cuore pulsante della nostra identità”.
L’insegna artistica, che ora accoglie cittadini e visitatori all’ingresso del maniero, si candida a diventare un nuovo punto di riferimento visivo e simbolico per Mazzarino, rafforzando il legame tra memoria, arte e sviluppo del territorio.

