MILENA. L’amministrazione comunale, tramite il sindaco Claudio Cipolla ha deciso di conferire la cittadinanza onoraria all’arciprete Luca Milia che, quanto prima diventerà parroco presso la Chiesa di San Paolo a Caltanissetta con don Enzo Spoto come collaboratore parrocchiale. Una cittadinanza onoraria che è stata una decisione assunta in maniera condivisa e unanime, anche perché nel corso dei suoi dodici anni di permanenza a Milena don Luca è stato amato e benvoluto da giovani e meno giovani costituendo un sicuro punto di riferimento morale e spirituale per tutta la comunità milenese.
Un’esperienza religiosa e spirituale che ha lasciato il segno in una comunità che ha contribuito a far crescere all’insegna dei valori della fede e della parola di Dio. Il sindaco Claudio Cipolla ha preso la decisione di conferirgli una cittadinanza onoraria che vuole essere un gesto di profonda riconoscenza e stima nei riguardi di un arciprete che s’è speso per la comunità senza mai lesinare energie.
In attesa che arrivi a Milena il nuovo arciprete don Gianluca Tirrito, quanto prima sarà stabilita la data nella quale si svolgerà la cerimonia ufficiale per il conferimento della cittadinanza onoraria a don Luca Milia.

