CALTANISSETTA. La Polizia Penitenziaria di Caltanissetta ha condotto un’importante operazione nei pressi della Casa Circondariale “Malaspina” che ha portato all’arresto di due persone.
A darne notizia è stato il segretario nazionale del Sinappe, Rosario Mario Di Prima. L’operazione è stata effettuata per contrastare il fenomeno legato all’immissione all’interno delle carceri di sostanze stupefacenti e di telefonini cellulari.
Gli uomini della Polizia Penitenziaria, dopo una lunga attività di indagine, hanno tratto in arresto due persone, rispettivamente di 19 e 64 anni provenienti da Catania. I due, nelle vie limitrofe al carcere, sono stati trovati in possesso di 150 grammi di hashish e di telefonini cellulari pronti per essere lanciati all’interno del carcere medesimo.
La Polizia Penitenziaria ha anche provveduto al sequestro del mezzo sul quale viaggiavano i due in quanto privo di assicurazione e con la revisione scaduta. I due sono stati arrestati e posti a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Un plauso è stato espresso per questa operazione da parte dello stesso segretario nazionale del Sinappe in quanto, come si legge in una nota, “ancora una volta la Polizia Penitenziaria di Caltanissetta, seppur numericamente in sofferenza, ha dimostrato capacità di intervento interno ed esterno; la Polizia penitenziaria s’è distinta in importanti operazioni di contrasto alla criminalità, per cui gli dovrà essere riconosciuta attività di intelligence, professionalità e capacità con un riconoscimento formale da parte dell’amministrazione penitenziaria”.

