Salute

Caltanissetta, il sindaco Gambino ‘ascolta’ gli ultras: la curva nord sarà intitolata a Totò “Teschio”

Redazione

Caltanissetta, il sindaco Gambino ‘ascolta’ gli ultras: la curva nord sarà intitolata a Totò “Teschio”

Ven, 07/06/2024 - 14:42

Condividi su:

CALTANISSETTA – Aveva acceso una corposa polemica l’intitolazione della curva nord dello stadio “M. Tomaselli” di Caltanissetta al compianto dipendente comunale Francesco Ferraro. I gruppi del tifo organizzato non avevano gradito quest’atto dell’amministrazione, riproponendo a gran voce il nome di Salvatore Grasta detto “Teschio”, tifoso scomparso nel 2004.

Il primo cittadino, repentinamente e con buon senso, con un post su facebook di cui riproponiamo il contenuto integrale, ha fatto un passo indietro e ha deciso di ascoltare le richieste del tifo organizzato.

Gambino scrive: La curva Nord dello stadio Tomaselli resterà la Curva Nord “Teschio”. Ho pensato che sia giusto così, perché in fin dei conti la curva è di chi l’ha costruita e di chi la vive, e in quella curva Totò è stato ricordato e onorato per anni.
E così, dopo avere ascoltato tutte le parti, con deliberazione della giunta di questa mattina, 7 giugno, è stato stabilito che la curva Nord verrà ufficialmente intitolata al giovane Nisseno prematuramente scomparso nel 2004 Salvatore Grasta detto “Teschio” così come è stato chiesto a gran voce dalla tifoseria mentre la curva Sud verrà intitolata al compianto dipendente comunale ed ex custode dello stadio, Sig. Francesco Ferraro”.