Salute

A Palermo successo per il primo impianto di protesi peniena per pazienti affetti da disfunzione erettile refrattaria ai farmaci

Redazione 1

A Palermo successo per il primo impianto di protesi peniena per pazienti affetti da disfunzione erettile refrattaria ai farmaci

Mar, 16/04/2024 - 15:27

Condividi su:

Presso la Casa di Cura Villa Serena è stato eseguito con successo il primo impianto di protesi peniena. Questa procedura è rivolta ai pazienti affetti da disfunzione erettile refrattaria ai farmaci. L’équipe medica, guidata dal dr. Emilio Italiano (a destra nella foto), con il dr. Danilo Di Trapani (a sinistra) ed il supporto dell’anestesista dr. Pirri, ha condotto l’intervento con professionalità e competenza.

La protesi peniena, un dispositivo medico essenziale per migliorare la qualità della vita di molti pazienti, è stata fornita in collaborazione da aziende leader come Rigicon, GM e Medival. Essa consta di tre componenti: i cilindri che vengono posizionati nei corpi cavernosi, un serbatoio nello spazio peri-vescicale ed una pompetta di attivazione e sgonfiaggio nella sacca scrotale. Tutto attraverso una piccola incisione alla base dell’asta.

L’equipe medica del Dr Italiano e del Dr Di Trapani, accreditata già da anni da certificazione di implantologia peniena in Italia, ha avuto un ulteriore riconoscimento nella assegnazione del Congresso Nazionale di Andrologia di cui sono Presidenti e che torna in Sicilia dopo ben 35 anni a Palermo Mondello dal 29 al 31 maggio.

La Società Italiana di Andrologia (SIA), sempre attiva nell’attenzione della prevenzione, della cura e del benessere maschile, si è riunita anche per l’evento regionale in programma il 12 e 13 aprile a Capo d’Orlando. Gli sforzi combinati dei professionisti medici e delle aziende del settore testimoniano l’impegno nel fornire soluzioni avanzate per la salute e il benessere dei pazienti affetti da disfunzione erettile.

Pubblicità Elettorale