SUTERA. Stamattina a Sutera, in occasione del 41° Anniversario della morte, è stato ricordato l’agente della Polizia di Stato Calogero Zucchetto che, la sera del 14 novembre 1982, venne assassinato a Palermo da killer mafiosi mentre usciva da un bar di via Notarbartolo.

Alle 10.30 nella chiesa di Sant’Agata è stata celebrata la Santa Messa e, a seguire, si è svolto un corteo per le vie della città, conclusosi con la deposizione di una corona d’alloro al monumento a lui dedicato.

Per la Polizia di Stato erano presenti il Vicario del Questore Gaspare Calafiore, in rappresentanza del Questore Pinuccia Albertina Agnello, il Primo Dirigente della Polizia di Stato Michele Emma, poliziotti in uniforme della Questura di Caltanissetta e i volontari dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, sezione di Caltanissetta, dedicata proprio a Calogero Zucchetto.

Per le ore 12.00, nell’Auditorium Comunale di Sutera, l’Amministrazione locale ha organizzato un momento di riflessione in memoria del valoroso poliziotto caduto in servizio alla presenza di Autorità civili e militari e di scolaresche.

