Salute

Caltanissetta, al Maestro Alfonso Torregrossa premio speciale dal “Sol Levante”

Redazione 3

Caltanissetta, al Maestro Alfonso Torregrossa premio speciale dal “Sol Levante”

Mar, 17/10/2023 - 11:12

Condividi su:

E’ stato assegnato un premio speciale dal Sol Levante al Maestro Nisseno Alfonso Torregrossa.

Un riconoscimento per “l’impegno volto alla promozione della comprensione reciproca tra il Giappone e l’Italia e per il notevole contributo atto a consolidare le Arti Marziali educative nel mondo”.

Il Maestro Alfonso Torregrossa  è formtemente impegnato per la diffusione in Italia e all’estero delle Arti Marziali Autentiche come il Jujutsu ed è diventato nel territorio un punto di riferimento per la conservazione della cultura delle antiche discipline marziali, caratteristiche dei Samurai, portando i suoi principi formativi in diversi ambiti della società grazie al continuo contributo dei suoi studi in Giappon .

Il premio assume un significato particolare in concomitanza con il suo decimo e ultimo libro recentemente pubblicato ” Jujitsu la madre delle Marziali Giapponesi” già al primo posto in classifica tra i migliori libri tecnici di Jujitsu in Italia.

Torregrossa ha sottolineato: “questo premio lo dedico ai miei allievi e alla Città di Caltanissetta, conscio e ottimista che i miei sacrifici possano dare lustro, ancora una volta, alla nostra Città in Italia e nel mondo”.

Pubblicità Elettorale