Salute

Caltanissetta, venerdì al Margherita “Anime che si chiamano” mette in scena la lotta alla mafia

Redazione 2

Caltanissetta, venerdì al Margherita “Anime che si chiamano” mette in scena la lotta alla mafia

Mer, 15/02/2023 - 17:37

Condividi su:

Si terrà venerdì alle 20.30 lo spettacolo teatrale “Anime che si chiamano” messo in scena dalla compagnia teatrale “Arcobaleno” con il patrocinio del Comune di Caltanissetta e l’Unione italiana libero teatro Sicilia

La rappresentazione è tratta dall’omonimo testo scritto da Antonella Morreale e avrà la regia di Franco Sodano e della stessa autrice.

Un cast di 18 persone con musiche dal vivo di Franco Sodano e Gigi Finistrella che farà rivivere i momenti più drammatici legati alla storia della mafia in Sicilia, attraverso le testimonianze di chi li ha subiti, perdendo la vita e gli affetti.

“Saranno raccontate le anime delle persone uccise per aver dedicato la loro vita e le loro scelte alla lotta contro il crimine mafioso, o solo per averlo contrastato, riprendono vita, testimoniando le loro storie in prima persona” hanno raccontato i promotori dell’evento.

Una rappresentazione contro la mafia “senza se e senza ma” raccontata anche attraverso le parole di Giovanni Falcone che con un linguaggio chiaro esprime tutta la voglia di legalità e di rivincita del popolo siciliano onesto. “Vogliamo generare nello spettatore un vero pugno nello stomaco, difficile da reggere, come è difficile, durante le performances degli artisti in scena, ricacciare indietro le lacrime e lo sdegno per taluni accadimenti. Ma anche stimolare una voglia di riscatto ed una speranza riposte nei più giovani, perché prendano coscienza che solo attraverso loro, è possibile, l’unica forma di cambiamento affinché sia sconfitto un fenomeno umano e terribile, che come tutti i fenomeni umani ha un inizio e avrà una fine”.

E proprio per rafforzare questo messaggio sociale di lotta alla mafia la compagnia informa che l’incasso ricavato sarà devoluto in beneficienza.

Per informazioni e prenotazioni contattare il 320 4870722.

banner italpress istituzionale banner italpress tv