Salute

Morte studente stage. CNDDU: “L’alternanza scuola – lavoro va rimodulata per assicurare ai giovanissimi tutta la sicurezza dovuta”

Redazione 1

Morte studente stage. CNDDU: “L’alternanza scuola – lavoro va rimodulata per assicurare ai giovanissimi tutta la sicurezza dovuta”

Mar, 15/02/2022 - 07:08

Condividi su:

Riceviamo e pubblichiamo nota del prof. Romano Pesavento, presidente CNDDU ( Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani) in merito all’incidente che ha provocato la morte di un altro giovane studente impegnato in uno stage di alternanza scuola – lavoro:

“Apprendiamo dagli organi di stampa che un altro studente è deceduto durante il periodo di stage; il tragico avvenimento si è verificato a Serra de’ Conti in provincia di Ancona. Lo studente stava insieme ad un adulto a bordo di un furgone di una ditta di termo-idraulica presso cui stava svolgendo il PCTO, quando un grave incidente stradale ha troncato la sua giovanissima vita.

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani ritiene tali episodi inaccettabili ed esprime alle famiglie la propria vicinanza, associandosi al loro immenso dolore. Il periodo di alternanza scuola – lavoro va sicuramente rimodulato per assicurare ai giovanissimi e ai loro genitori tutta la sicurezza dovuta”.

Pubblicità Elettorale