Salute

Rassegna Stampa. Elezioni, una poltrona per tre candidati a Vallelunga

La Sicilia

Rassegna Stampa. Elezioni, una poltrona per tre candidati a Vallelunga

Dom, 10/10/2021 - 09:50

Condividi su:

VALLELUNGA – L’altro Comune – oltre San Cataldo – chiamato al voto è Vallelunga Pratameno dove ci sono tre candidati a sindaco: l’imprenditrice Samanda Ministeri, il già primo cittadino Pippo Montesano e l’ex senatore Liborio Ognibene. Ciascuno è sostenuto da una lista civica.

La 44enne Samanda Ministeri è la prima donna che punta alla poltrona di sindaco. Nella passata sindacatura rivestì la carica di assessore e di vicesindaco, ma a maggio dello scorso anno si dimise polemicamente. Samanda Ministeri si presenta con la lista “Vallelunga Domani” e come assessori ha indicato Mario Di Gangi Mario e Graziella Granatella.

Giuseppe Montesano, detto Pippo, 68 anni, già due volte sindaco, dopo una pausa di cinque anni, quando aveva virtualmente passato il testimone all’avvocato Tommaso Pelagalli (sfiduciato a ottobre del 2020 dal Consiglio comunale), si ricandida con la lista “Siamo Vallelunga”. Come assessori ha designato Rosa Izzo e Roberto Emmanuele.

Infine il 73enne Liborio Ognibene, eletto senatore il 13 maggio 2001 nella storica affermazione di Forza Italia in Sicilia. Si candida con la lista “Progetto Vallelunga” e ha designato come assessori Giovanna Biondo e Vincenzo Ognibene.

Questa la lista “Vallelunga Domani/Ministeri sindaco”: Mario Di Gangi, Graziella Granatella, Francesca Insinna, Gloria Lanzalaco, Lucrezia La Paglia, Paolino La Paglia, Chiara Pacino, Rosario Sanfratello, Salvatore Tona, Cosimo Vullo. La lista “Siamo Vallelunga” è composta da: Rosariela Cammarata, Roberto Emmanuele, Vincenza Giambelluca, Palmida Grasso, Rosolino Gulino, Rosa Izzo, Raimondo Polizzi, Carola Tubolino Massimiliano Valenza, Sergio Vilardo, Letizia Vullo, Silvio Zuzzè. Con “Progetto Vallelunga” sono in lizza Giovanna Biondo, Caterina Leone, Oscar Lisciandra, Benedetto Ognibene, Rosa Ognibene, Rosanna Ognibene, Salvatore Vincenzo Ognibene, Vincenzo Ognibene, Vincenzo Privitera, Salvatore Ruffino, Rosario Tagliarini, Giusy Vullo

Pubblicità Elettorale