Salute

Zona gialla, da lunedì 7 giugno coprifuoco a mezzanotte

Redazione

Zona gialla, da lunedì 7 giugno coprifuoco a mezzanotte

Dom, 06/06/2021 - 09:52

Condividi su:

Da lunedì 7 giugno nelle regioni gialle il coprifuoco scatterà alla mezzanotte e non più alle 23, in attesa del 21 giugno quando verrà eliminato in tutta Italia. È quanto contenuto nel decreto legge del 18 maggio.

In zona bianca non ci sarà coprifuoco e da domani altre 4 regioni otterranno questo traguardo. Dopo il Molise, il Friuli—Venezia Giulia e la Sardegna, promosse il 31 maggio nella fascia con le libertà maggiori, adesso tocca alla Liguria, l’Abruzzo, il Veneto e l’Umbria. Il 14 giugno si coloreranno di bianco anche Lombardia, Lazio, Piemonte, Puglia, Emilia Romagna e Provincia di Trento, il 21 giugno toccherà a Sicilia, Marche, Toscana, Calabria, Campania e Provincia di Bolzano. La Valle d’Aosta dovrebbe passare in bianco il 21 giugno.

Zona bianca, tornano pranzi e cene con molti commensali

All’aperto in zona bianca non ci sono limiti, tranne il distanziamento di un metro tra i tavoli, mentre nei bar e nei ristoranti al chiuso potranno sedere allo stesso tavolo massimo sei persone non conviventi. Posso sedere insieme, però, due nuclei familiari.

Zona gialla, limite di 4 persone per tavolo

In zona gialla resta il limite di 4 persone non conviventi per tavolo, sia al chiuso che all’aperto.

Pubblicità Elettorale