Salute

Eccellenza. La Nissa espugna il campo dell’Oratorio San Ciro e San Giorgio. Decide un gol di Gaetano Bellanca.

Redazione 1

Eccellenza. La Nissa espugna il campo dell’Oratorio San Ciro e San Giorgio. Decide un gol di Gaetano Bellanca.

Dom, 11/04/2021 - 20:30

Condividi su:

In Eccellenza partenza esaltante per la Nissa. La squadra di Angelo Bognanni ha superato di misura l’Oratorio San Ciro e San Giorgio di Marineo 0-1.

Autore del gol è stato Gaetano Bellanca da poco arrivato alla Nissa. Il gol decisivo è arrivato quando la Nissa era in dieci per l’espulsione di Bisogno per doppia ammonizione. La partita è stata molto intensa e tesa con i padroni di casa che hanno dimostrato di essere parecchio rognosi al cospetto di una Nissa che ha lottato su ogni pallone.

Nel primo tempo la Nissa, alla quale mancava Gallon per squalifica, Conti e Tosto per infortunio, ha insidiato la porta del Marineo con le conclusioni di Illario e Stassi. Il Marineo ha risposto con Albeggiano.

Nella ripresa dopo un buon avvio della Nissa, l’espulsione di Bisogno sembra cambiare i rapporti di forza tra le due squadre, ma gli ospiti, nonostante l’inferiorità numerica, pervengono lo stesso al vantaggio con un gol di Bellanca imbeccato da uno splendido Peppe Prestia.

Il Marineo, colpito a freddo, cerca di reagire ma trova sul suo cammino una Nissa indomita che riesce a chiudere ogni varco e a regalarsi un inizio di campionato di lusso. Nel finale espulso anche Priolo, ma la Nissa ha tenuto lo stesso riuscendo ad aggiudicarsi il match.

Pubblicità Elettorale