Salute

Quarantena Covid: il Comune di Noto “presta” libri e consegna a domicilio

Blog Sicilia

Quarantena Covid: il Comune di Noto “presta” libri e consegna a domicilio

Lun, 23/11/2020 - 09:40

Condividi su:

Il Comune di Noto ha deciso di avviare il prestito a domicilio dei libri della biblioteca comunale di Palazzo Nicolaci alle persone che sono nelle rispettive abitazioni in quarantena o in isolamento fiduciario.

“L’attuale emergenza sanitaria ha imposto di chiudere le biblioteche – dice il sindaco di Noto, Corrado Bonfanti – ma non possiamo chiudere le porte alla richiesta ed esigenza di cultura e lettura, in questo periodo più che mai.

Particolare attenzione dunque alle persone più fragili e a quanti sono costretti a restare a casa, attraverso la organizzazione di un servizio che si svolgerà nel pieno rispetto delle disposizione di sicurezza anti contagio”.

Il Comune ha inserito dei link sulla propria pagina Facebook in cui sarà possibile consultare le modalità di richiesta dei volumi, “che saranno consegnati al domicilio di eventuali soggetti risultati positivi al Covid19 o in quarantena fiduciaria, dalla Protezione Civile.

Inoltre, secondo quanto fa sapere l’amministrazione “i libri andranno restituiti entro 30 giorni e resteranno bloccati per ulteriori 30 giorni in quarantena prima di un ulteriore prestito”.

Pubblicità Elettorale