Salute

Nuova rete ospedaliera: al via il potenziamento pianta organica

Carmelo Barba

Nuova rete ospedaliera: al via il potenziamento pianta organica

Dom, 23/02/2020 - 08:42

Condividi su:

Qualcosa si muove nell’ASP. Il Sindaco Catania ha così informato sul social: “Comunico che a giorni avranno inizio le selezioni per l’immissione in servizio dei medici che andranno a potenziare/completare la pianta organica prevista nella nuova rete ospedaliera del nostro ospedale.
Con delibera n. 337 del 13 febbraio 2020 il Direttore Generale dell’ASP di Caltanissetta, Alessandro Caltagirone, ha nominato le commissioni giudicatrici che selezioneranno n°76 posti vacanti di medici a cui verranno fatti i contratti a tempo indeterminato:
– Cardiologia n° 10 posti; – Chirurgia generale n° 6 posti; – Ematologia n° 1 posti; – Igiene Pubblica n° 2 posti; – MCAU n° 6 posti; – Medicina dello sport n° 1 posti; – Medicina Interna n° 4 posti; – Neurochirurgia n° 2 posti; – Oftalmologia n° 1 posti; – Oncologia n° 1 posti; – Organizzazione servizi sanitari di base n° 8 posti; – Ortopedia e traumatologia n° 8 posti;
– Ostetricia e ginecologia n° 8 posti; – Patologia clinica n° 7 posti; – Pediatria n° 1 posti;
– Pneumologia n° 1 posti; – Radiologia n° 4 posti; – Urologia n° 2 posti; – Farmacisti n° 3 posti.

Dunque, entro marzo, continua Catania, sarà possibile portare avanti il programma di rafforzamento della pianta organica programmato qualche mese fa (l’ASP di Caltanissetta infatti ha bandito i concorsi prima di tutte le altre ASP regionali) procedendo così alla sostituzione dei medici che sono andati in pensione o che vanno prossimamente in pensione e potenziando i reparti mancanti. Inoltre, nell’ambito del piano di rafforzamento è significativo sottolineare che entro marzo: 1) inizieranno i lavori di sistemazione muraria interna ed esterna dell’ospedale da noi segnalato in occasione dell’ultimo sopralluogo fatto dal direttore generale in ospedale;
2) sarà attivato il sistema di sorveglianza notturna del pronto soccorso e delle corsie dalle ore 20.00 alle ore 08.00. 3) sarà potenziato il servizio di ausiliariato. Si sta lavorando, infine, per rafforzare il laboratorio analisi e reparto anestesisti. Il potenziamento dell’ospedale passa per la piena attuazione della nuova rete ospedaliera su cui abbiamo condotto importanti battaglie e su una attenta e mirata programmazione e pianificazione amministrativa. Il sindaco Giuseppe Catania”.

Pubblicità Elettorale