Salute

Caltanissetta, ambulanti del mercatino con i tesserini identificativi

Redazione

Caltanissetta, ambulanti del mercatino con i tesserini identificativi

Dom, 28/04/2019 - 20:32

Condividi su:

CALTANISSETTA – Regole certe per il mercatino settimanale in procinto di trasferirsi nella nuova sede di via Ferdinando I. Ufficio tecnico e polizia municipale stanno varando un disciplinare che prevede oltre alla numerazione degli spazi a terra (o stalli) anche il rilascio di un tesserino identificativo agli operatori della rassegna.

Nessuno insomma potrà occupare – come avviene adesso – spazi assegnati ad altri e non sarà dura la vita per le iniziative di abusivi o irregolari. Controlli serrati verranno effettuati all’esterno del mercatino per limitare al massimo la presenza di posteggiatori senza titolo.

Sabato 27 aprile però a Pian del Lago è andata i scena l’ennesima deludente del mercatino. E per i pochi ambulanti (un centinaio rispetto ai 262 autorizzati) che avevano sfidato le raffiche di vento è stato difficilissimo allestire bancarelle. E pochissimi sono stati i visitatori. Verso mezzogiorno le operazioni di vendita sono state praticamente sospese. In una situazione simile anche i vigili urbani hanno evitato di annotare presenze e assenze. Pochi anche i presenti fra i ranghi dei posteggiatori abusivi. Insomma un’altra edizione da dimenticare in fretta e stavolta a causa del vento. (di Stefano Gallo, fonte gds.it)

Pubblicità Elettorale