Serie D. Pari in rimonta del Gela di Mirko Fausciana 2-2 con il Marsala. Sconfitta esterna per la Sancataldese 2-0 a Troina.

In Serie D la 14^ giornata ha visto il Gela reagire con grande orgoglio al cospetto del Marsala al quale ha imposto un pari in rimonta davvero spettacolare. La formazione gelese, che venerdì scorso ha visto il tecnico Karel Zeman dimettersi, ha imposto il pari ad un Marsala che, pure, era riuscito a portarsi sullo 0-2. Era stato prima Manfrè, poco prima la mezzora del primo tempo, a realizzare la rete del vantaggio lillibetano, dopo di che nella ripresa al 79’ Galfano aveva raddoppiato. A quel punto, nessuno avrebbe scommesso un solo centesimo sul Gela, e invece il gran cuore della squadra gelese ha fatto il miracolo rimontando due gol nel giro di appena un minuto prima con una punizione di Ragosta e poi con un gran colpo di testa di Sowe. Un pari che ha certamente inorgoglito i giocatori, il tecnico e la dirigenza di un Gela che, nonostante le difficoltà con le quali deve fare attualmente i conti, continua comunque ad esprimere un orgoglio e un cuore immensi. Con il punto conquistato contro il Marsala, il Gela di Mirko Fausciana è ora sesto con 22 punti. Ha invece perso 2-0 la Sancataldese sul campo del Troina. In terra ennese la Sancataldese era andata per trovare punti pesanti per la sua classifica e invece vi ha trovato la sconfitta con il Troina che l’ha agganciato in classifica a quota 18.

SERIE D GIRONE I – 14^ Giornata

Castrovillari – Città di Acireale 1-1
Città di Gela – Marsala Calcio 2-2
Città di Messina – Turris 1-0
Igea Virtus Barcellona – Locri 1-1
Nocerina – Messina 0-1
Palmese – Cittanovese 1-3
Portici – Bari 0-3
Roccella – Rotonda 1-0
Troina – Sancataldese 2-0

Classifica

Bari 36
Turris 27^
Marsala Calcio 23
Nocerina 22
Palmese 22
Città di Gela 21
Cittanovese 20
Portici 18
Sancataldese 18
Locri 18
Castrovillari 18*
Troina 18
Città di Acireale 16
Roccella 16
Città di Messina 16
Messina 12*
Igea Virtus Barcellona 10
Rotonda 6

*Una partita in meno
^Due punti di penalizzazione

Comments are closed.

Condividi
Pubblicato da
Redazione 1

Recent Posts

  • salute

Italia, collasso Sanità. Il covid-19 blocca tutto, ora si rischia “ingorgo”: “Con i ritardi più morti che per il Coronavirus”

L'emergenza coronavirus ha quasi completamente bloccato per circa tre mesi le normali prestazioni della Sanità. Saltati almeno 500mila interventi chirurgici e milioni di…

19 minuti ago
  • Featured
  • salute

Rientri in Sicilia prima del 3 giugno, come cambia la quarantena

Con un parere del Comitato tecnico scientifico per l'emergenza coronavirus in Sicilia, l'assessorato regionale alla Salute ha disciplinato le procedure sanitarie…

28 minuti ago
  • Cronaca
  • Giudiziaria

Caltanissetta, via D’Amelio: chiesta archiviazione giudici Petralia e Palma

La Procura di Messina ha chiesto l'archiviazione per due magistrati, Carmelo Petralia e Annamaria Palma in merito al depistaggio dell'indagine…

38 minuti ago
  • Fatti dall'Italia
  • NEWS
  • News

Tragico incidente sulla A1 nell’Aretino: 4 morti, di cui 2 bambini, e 7 feriti

Quattro persone, di cui un bimbo di 10 mesi e una bimba di 10 anni, sono morte e sette sono rimaste ferite in…

43 minuti ago
  • salute

Covid-19, Sicilia: un nuovo caso di contagio

Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 15 di oggi, in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla…

48 minuti ago
  • riceviamo & pubblichiamo

Caltanissetta, #blacklivesmatter: flashmob contro il razzismo in piazza Garibaldi

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Il 6 giugno in tutta Italia, rispettando il distanziamento sociale, si terranno flashmob davanti ad ambasciata e consolati statunitensi…

51 minuti ago