Salute

Caltanissetta, fai canestro con il Rotary: venerdì 2 marzo, consegna allestimento campo di basket all’I.C. “V. Veneto”

Redazione

Caltanissetta, fai canestro con il Rotary: venerdì 2 marzo, consegna allestimento campo di basket all’I.C. “V. Veneto”

Gio, 01/03/2018 - 10:01

Condividi su:

CALTANISSETTA – Venerdi 2 Marzo, nella Sala Gialla del Comune di Caltanissetta alle ore 18 si svolgerà la cerimonia di consegna dell’allestimento del campo di basket dell’Istituto Comprensivo “Vittorio Veneto”, scuola modello nello storico quartiere degli Angeli a Caltanissetta .

La cerimonia conclude la prima fase diun  interessante progetto di impegno sociale, denominato FAI CANESTRO CON IL ROTARY,  che vede protagonista il Rotary Club di Caltanissetta, decano dei clubs service cittadino, arrivato al suo 62 anno di attività.

Interverranno alla cerimonia, oltre al Presidente del Rotary Club di Caltanissetta Enrico Curcuruto e al dirigente scolastico della “Vittorio Veneto” Mario Cassetti  ,l’assessore all’ Istruzione Carlo Campione,  il Sindaco di Caltanissetta Giovanni Ruvolo ed il Governatore del Distretto Rotary 2110  John de Giorgio, alla cui presenza era stata firmata la lettera di impegno per dotare il campo di basket della Scuola Media Vittorio Veneto, di una coppia di canestri sponsorizzati dal Club.

Nel corso della cerimonia sarà presentata la seconda fase del progetto che vedrà tutti gli amatori del basket di Caltanissetta, vecchie glorie e neofiti, affrontarsi in un torneo,  permettendo così di raccogliere i fondi per attivare per i ragazzi del quartiere un corso pomeridiano di basket nel campo allestito.

Soddisfazione del presidente Curcuruto e dell’intero Rotary di Caltanissetta, sicuri che l’attività sportiva  e l’utilizzo del campo di basket ,costituirà un concreto modo di sostenere l’efficace azione educativa della scuola Vittorio Veneto nei confronti dei giovani ragazzi del quartiere Angeli .

Il Rotary Club di Caltanissetta, così come tutti i Rotary Club del mondo, è impegnato  infatti in attività di servizio strutturate in progetti che possano portare beneficio alle comunità locali .

In quest’ottica si inseriscono i progetti attivati dal club come le Borse di studio per l’acquisto dei libri di testo erogate a favore dei ragazzi frequentanti le scuole medie di Caltanissetta e il sostegno al progetto delle Farmacie Sociali di quartiere , per la fornitura di farmaci pediatrici a prezzi ridotti alle famiglie in difficoltà.

banner italpress istituzionale banner italpress tv