Salute

Venerdì 15 dicembre alle ore 16:30 open day al Liceo Classico Linguistico e Coreutico “R. Settimo”

Redazione

Venerdì 15 dicembre alle ore 16:30 open day al Liceo Classico Linguistico e Coreutico “R. Settimo”

Mar, 12/12/2017 - 01:43

Condividi su:

Venerdì 15 dicembre alle ore 16:30 il Liceo Classico Linguistico e Coreutico “R. Settimo” invita gli studenti dell’ultimo anno della scuola secondaria di I grado con i loro genitori a partecipare all’open day che si terrà all’interno dell’istituto. Le aule saranno aperte per condividere esperienze e informazioni, sperimentare le attività che si svolgono nell’istituto e incontrare docenti e studenti che vivono già la vita da liceali. Oltre ai laboratori di matematica, fisica e scienze ci si potrà accostare alla didattica delle lingue moderne (inglese, francese, spagnolo e tedesco) o antiche (greco e latino), sperimentare altre forme espressive nella sala di danza o nel laboratorio di corpo ed emozioni. Uno spazio speciale “da studente a studente” sarà riservato a coloro che desiderano colloquiare a tu per tu con i nostri giovani per capire quanto è utile studiare in un contesto culturalmente aperto e stimolante, mai noioso per le giovani generazioni.Ma sarà anche un’esperienza partecipare alle attività del laboratorio di creatività o ad una lezione di diritto ed economia.
Dalle ore 17:30 alle ore 18:30 si potrà poi convergere in aula magna per un momento di condivisione con performances del coreutico, del linguistico e del classico, là dove sarà la Dirigente Irene Cinzia Maria Collerone ad accogliere gli studenti e i loro genitori, insieme con i docenti della scuola, per partecipare ad un momento in cui gli studenti del Liceo comunicheranno attraverso il loro estro creativo come è possibile vivere la scuola non soltanto sui banchi ma da protagonisti capaci di trasformare in linguaggio giovane ed accattivante quanto appreso.
Chi vorrà, a conclusione del pomeriggio, potrà inoltre prenotare per i giorni successivi una lezione-prova di qualunque disciplina, per sperimentare tra i banchi la didattica che i docenti mettono in campo con i propri studenti per facilitare l’apprendimento ed accrescere le competenze.

Pubblicità Elettorale