Salute

San Cataldo. Inaugurato il pannello artistico realizzato dagli alunni del Liceo artistico “Manzoni – Juvara” e del 1° Circolo Didattico.

Redazione 1

San Cataldo. Inaugurato il pannello artistico realizzato dagli alunni del Liceo artistico “Manzoni – Juvara” e del 1° Circolo Didattico.

Lun, 18/12/2017 - 17:27

Condividi su:

SAN CATALDO. Stamani è stato inaugurato il pannello artistico realizzato dai ragazzi dell’istituto artistico “Manzoni – Juvara” di cui è dirigente Giuseppina Mannino e dai bambini del Primo Circolo didattico di cui è dirigente scolastica Rossana D’Orsi (nella foto). Un’opera che è stata donata alla Città di San Cataldo, ai suoi bambini ma anche agli adulti, grazie ad un progetto che ha visto protagonisti Dirigenti, Docenti e Alunni dei due Istituti scolastici sancataldesi. <Un’esperienza iniziata un anno fa, quando è stato presentato il progetto, un percorso che ha permesso la crescita artistica, tecnica e umana di ciascun ragazzo> – ha sottolineato il sindaco presente all’inaugurazione. Il primo cittadino ha anche ringraziato le dirigenti, presenti all’inaugurazione, ma anche i docenti e i ragazzi che hanno realizzato il pannello artistico nel contesto di una sinergia istituzionale concreta che s’è materializzata in un momento di crescita per l’intera comunità sancataldese.

banner italpress istituzionale banner italpress tv