MILENA. La Giunta, sulla base delle scelte per la destinazione dei fondi regionali per la Democrazia partecipata, aveva previsto l’acquisto di un App comunale per consentire ai cittadini di disporre di aggiornamenti in tempo reale su quelle che sono le notizie riguardanti l’ente comunale. Ora finalmente questa prospettiva si sta finalmente materializzando. E’ stata infatti disposta da parte dell’amministrazione comunale agli uffici competenti la richiesta per l’acquisto di un App comunale che assicuri ai cittadini una comunicazione sempre più estesa ed immediata con il Comune in modo da garantire una costante comunicazione con i cittadini. Dunque, uno strumento di crescita e promozione non solo per il Comune, ma anche per l’avvio di attività produttive e comunque di iniziative economiche. L’App comunale consentirà pertanto di creare un vero e proprio ponte tra i cittadini e le istituzioni diventando così da un lato un biglietto da visita per la comunità milenese e dall’altro uno strumento per consentire ai cittadini di stare più in contatto con l’ente comunale e di ricevere in tempo reale, su Smartphone o tablet, notizie ed informazioni sulle attività comunali stesse. L’App comprenderà delle specifiche sezioni contenenti notizie sui provvedimento assunti dall’amministrazione comunale, dal consiglio e dagli uffici comunali, ma anche avvisi pubblici e quanto’altro. La spesa prevista è di 3.312 euro + Iva al 22% per un totale di 4.040,64 euro per due anni.
di Redazione 3
Dom, 14/12/2025 - 14:33

