BUTERA. La Giunta comunale ha deciso di definire i costi che i cittadini dovranno sostenere per accedere ad atti riguardanti incidenti stradali fissando gli importi dovuti per il rilascio dei relativi atti prodotti e conservati nel Comando di Polizia municipale. E’ previsto che la sola visione di atti e documenti amministrativi sarà gratuita, mentre per il rilascio di copia di rapporto d’incidente stradale ci vorranno 25 euro. Per il rilascio del rapporto completo di servizio, accertamenti vari di Polizia Giudiziaria /Polizia Amministrativa 20 euro, per verbali da Codice della strada 1 euro, per il rimborso di spese postali per invio materiale a mezzo raccomandata 5,20 euro. Per i diritti di ricerca per documenti non disponibili su dispositivi elettronici (ante 2015) 4 euro. L’invio di materiale via mail o brevi manu sarà gratuito. Il rilascio di questi documenti sarà gratuito per le forze dell’ordine, organismi di soccorso e istituzioni pubbliche. Le richieste andranno inoltrate al Comando di Polizia Municipale via A. Moro n. 1 Butera attraverso il servizio postale o a mezzo pec protocollo@pec.comunedibutera.org o al protocollo generale, con allegata la ricevuta di versamento del corrispettivo dovuto per il rilascio delle copie degli atti richiesti. Il rilascio della copia del rapporto del sinistro stradale avverrà entro 30 giorni dalla richiesta per incidenti senza feriti o entro 60 giorni con feriti.
Butera. Definiti i costi per accedere ad atti riguardanti gli incidenti stradali.
Mar, 05/12/2017 - 15:53
Condividi su:

