Salute

Vallelunga Pratameno, targhe di riconoscimento a due Carabinieri. Il papà del maresciallo Marzaro: “ fu un autentico atto d’amore verso il prossimo”

Carmelo Barba

Vallelunga Pratameno, targhe di riconoscimento a due Carabinieri. Il papà del maresciallo Marzaro: “ fu un autentico atto d’amore verso il prossimo”

Dom, 09/07/2017 - 07:50

Condividi su:

VALLELUNGA PRATAMENO –  Il consiglio comunale, all’unanimità dei presenti – riunitosi in seduta pubblica ordinaria del 7 luglio 2017 ,  presieduta dalla presidentessa Chiara Pacino, presenti il  sindaco Tommaso Pelegalli, il vice sindaco Rosolino Ricotta  e gli assessori Samanda Ministeri e  Rosa Izzo, presente  anche il segretario Comunale  dott. Salvatore Gaetani Liseo che ha proceduto all’appello nominale dei presenti, risultanti  10 consiglieri su 12 in quanto due fuori sede,  ha preso atto  della delibera n.49  del 17 maggio scorso della giunta, relativo all’Encomio solenne da riconoscere ai due militari dell’arma del carabinieri Mar. Giacomo Marzaro e  carabiniere Salvatore Sinatra. La delibera è stata letta ai consiglieri presenti. Seduti in prima fila  il Maggiore Antonino  Restuccia in rappresentanza del Comandante Provinciale, il capitano della Compagnia CC di Mussomeli Luigi Balestra,  il  Maresciallo Capo Pietropaolo comandante pro tempore della stazione di Vallelunga e l’ Appuntato  Antonino Bravatà stazione  di Vallelunga ed  i genitori Giovanni Battista Marzaro, medico di base, con la moglie Lucia Cecco. Da sottolineare che, durante il consiglio comunale,  avevano preliminarmente preso la parola il papà del maresciallo Marzaro , definendo il gesto del figlio “non un gesto eroico ma  un autentico atto di amore verso il prossimo”,  testimoniando, assieme alla moglie,  la loro gratitudine verso la cittadina di Vallelunga che ha stimato e voluto bene il loro ”gioiello di figlio”. È seguito,  poi, il breve  intervento, a nome del carabiniere Salvatore Sinatra, assente per impegni personali,  letto dall’appuntato Antonino Bravatà della stazione di Vallelunga Pratameno che così ha detto: “Il carabiniere Sinatra, oggi assente per motivi personali, desidera ringraziare l’amministrazione comunale  per il segno di riconoscimento che ha inteso rivolgere all’Arma dei Carabinieri, quotidianamente impegnata  oltre che nel contrasto alla criminalità comune  e organizzata, anche nell’aiuto  di tutti i cittadini in difficoltà ed in pericolo, così come avvenuto l’11 giugno dello scorso anno. Il tutto, grazie alla fattiva collaborazione delle istituzioni intervenute; infatti, quella sera,  dopo il primo intervento dei carabinieri, determinante è stata la collaborazione del vigili del Fuoco e del personale sanitario della Misericordia”. E’  poi intervenuto, assai commosso, il sindaco di Vallelunga Pratamento Tommaso Pelagalli.  Infine, c’è stata l’unanime presa d’atto della delibera di giunta che ha sancito il  solenne conferimento di onorificenza ai due militi. Ne è  seguita, successivamene, fra gli applausi e la commozione dei familiari,  la consegna delle targhe con la motivazione del solenne encomio come “ Chiaro esempio di elette virtù civiche e non comune senso del dovere”

Pubblicità Elettorale