Salute

Santa Caterina. Riaperti i termini di presentazione delle istanze per regolarizzare il subentro per le tombe al cimitero.

Redazione 1

Santa Caterina. Riaperti i termini di presentazione delle istanze per regolarizzare il subentro per le tombe al cimitero.

Sab, 04/03/2017 - 16:00

Condividi su:

SANTA CATERINA. Modifica parziale ed integrazione ad alcuni articoli del Regolamento cimiteriale comunale con contestuale riapertura dei termini per la presentazione delle istanze per la regolarizzazione al subentro e alla comunicazione del decesso del concessionario defunto. E’ quanto ha approvato il consiglio comunale nel corso dell’ultima seduta. Era accaduto, in precedenza, che erano pervenute, oltre i termini di scadenza, altre istanze relative alla regolarizzazione, al subentro ed alla comunicazione del decesso del concessionario defunto. Per questa ragione, s’è ritenuto di riaprire i termini di presentazione delle istanze, nonché di modificare parzialmente alcuni articoli del Regolamento cimiteriale, onde consentire l’accoglimento delle istanze pervenute fuori termine, nonché fissare un ulteriore termine di scadenza, con previsione di una minima comminatoria scaturente dal ritardato adempimento. Il termine di scadenza per la presentazione delle istanze è stato fissato al 31 dicembre di quest’anno. In caso di decesso del concessionario di una sepoltura privata, il coniuge o i discendenti legittimi in linea retta sono tenuti a darne comunicazione all’ufficio comunale entro 24 mesi dalla data di decesso o entro il nuovo termine del 31 Dicembre 2017. Anche il termine di scadenza per la presentazione delle istanze finalizzate alla regolarizzazione delle situazioni pregresse è stato fissato al 31 Dicembre di quest’anno. Il provvedimento è stato approvato all’unanimità dei consiglieri presenti in aula.

banner italpress istituzionale banner italpress tv