Salute

Eccellenza. La Nissa torna al successo battendo 2-1 il Licata. Vince anche il Mussomeli. Sconfitto l’Atletico Campofranco.

Redazione 1

Eccellenza. La Nissa torna al successo battendo 2-1 il Licata. Vince anche il Mussomeli. Sconfitto l’Atletico Campofranco.

Dom, 05/03/2017 - 20:01

Condividi su:

La Nissa (nella foto) torna al successo, batte 2-1 il Licata e resta a – 1 dalla zona play off essendo ad un solo punto dall’Alcamo che aveva battuto nell’anticipo del sabato con un netto 1-8 il Terranova Gela. C’è da dire che sulla prospettiva play off dei biancoscudati pesa il distacco di 13 punti dalla seconda in classifica, il Paceco, che non permetterebbe, al momento, la disputa dei play off come da regolamento. Tuttavia, la vittoria odierna è stata importante non solo per la Nissa, ma anche per tutto l’ambiente biancoscudato uscito vincente e rigenerato da questa sfida. Gara che ha segnato la riconciliazione tra la tifoseria e la dirigenza, oltre che la dimostrazione che il gemellaggio con la tifoseria del Licata resta inattaccabile. La partita è stata bella da subito. A sbloccarla dopo dieci minuti è stata la Nissa con un devastante colpo di maglio di Alessandro Messina che, raccolta palla in area, s’è girato per poi assestare una bordata imparabile per il portiere licatese. Il Licata non è riuscito a lasciare il segno nonostante la gran generosità e volontà messa dai suoi uomini in campo. La Nissa nel primo tempo s’è limitata a controllare le sfuriate licatesi e a ripartire creando qualche grattacapo alla porta agrigentina con Puccio, ma anche con lo stesso Messina e Costanzo. Nel secondo tempo ancora Licata in avanti alla ricerca del possibile pari e Nissa pronta a sfruttare ogni minimo spazio concesso dai licatesi. Nel finale espulso Pira, il Licata, al quale era stato annullato un gol per fuorigioco a Pavone, ha tentato il tutto per tutto ma esponendosi ai contropiede della Nissa. Prima la conclusione di Albino è stata respinta in angolo dal portiere, poi un tiro a porta vuota di Di Franco è finito di poco a lato, e infine la rete del raddoppio è arrivata con l’inesauribile Sammartino che ha servito il neo entrato Martorana che non ha avuto problemi a trafiggere La Verde per il 2-0. Il Licata ha avuto allora un sussulto d’orgoglio, prima con Sami che ha colpito il palo e poi con Pavone che ha segnato il 2-1 finale. Per la Nissa una vittoria importantissima per la classifica e il morale, mentre al Licata non è bastato l’orgoglio e la generosità per recuperare il match. E domenica prossima c’è lo spareggio play off ad Alcamo contro l’Alba Alcamo. Negli altri match bella vittoria del Mussomeli che ha battuto 2-0 il Dattilo Noir con le reti di Russo e Pizzoleo salendo a quota 30 in classifica. Brutta sconfitta invece per l’Atletico Campofranco sul campo della Pro Favara. Ai campofranchesi non è bastata la rete di Corso poiché i padroni di casa si sono imposti grazie ai gol di Caruso e Fallea. L’Atletico Campofranco è ora quartultimo con 26 punti.

banner italpress istituzionale banner italpress tv