Salute

San Cataldo. Menzione speciale per la scuola media “Giosuè Carducci” al concorso nazionale “Disegna la locandina di Rispettiamo la Creatività”.

Redazione 1

San Cataldo. Menzione speciale per la scuola media “Giosuè Carducci” al concorso nazionale “Disegna la locandina di Rispettiamo la Creatività”.

Gio, 23/02/2017 - 16:52

Condividi su:

SAN CATALDO. La scuola media “Giosuè Carducci”, di cui è dirigente scolastico il prof. Antonio Diblio, ha ottenuto una menzione speciale al concorso “Disegna la locandina di Rispettiamo la Creatività” per l’anno 2015/2016, bandito Emca – European Multimedia Copyright Alliance e dai suoi partner italiani per contrastare fenomeni come lo scaricamento non corretto di file quali film, musica e altro. La menzione l’ha conquistata la classe 2D, per aver presentato un gran numero di elaborati al concorso, in particolare una creazione in ceramica, realizzata dall’alunna Claudia Marchese. La partecipazione al concorso, coordinata dalla prof. Agnese Dessi; ha fatto registrare la partecipazione anche degli alunni delle classi 2B, 2N, 3D, 3’F e 3G, coordinati dalle prof. Salvatrice Emma e Rita Meli. Nell’occasione, la scuola media ha inteso condividere questo importante riconoscimento nazionale con il sindaco Giampiero Modaffari, l’assessore comunale Salvatore Sberna ed il responsabile della Polizia municipale Pasquale Messina che hanno elogiato la scuola per la proficua attività educativa e didattica portata avanti a favore delle giovani generazioni sancataldesi.

banner italpress istituzionale banner italpress tv