SAN CATALDO. Approvata in Giunta l’adesione ed il partenariato alla proposta progettuale “Il Peer Tutoring per una scuola inclusiva”. Si tratta di una proposta progettuale che si pone nell’ottica di promuovere la formazione degli adolescenti, anche attraverso percorsi pensati per promuovere e stimolare la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di dispersione e abbandono scolastici derivanti anche da condizioni di povertà minorile, che privano bambini e adolescenti della possibilità di apprendere e sperimentare. E’ stata l’Associazione per la Mobilitazione Sociale onlus di Palermo ad avanzare all’amministrazione comunale la richiesta di partenariato per il progetto denominato: “Il Peer tutoring per una scuola inclusiva” nell’ambito del Bando Adolescenza (fascia di età 11-17)- proposte di progetti “esemplari” per il contrasto della povertà educativa minorile – CON I BAMBINI Impresa Sociale, finalizzato alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni di dispersione e abbandono scolastici di adolescenti nella fascia compresa tra 11 e 17 anni. La Giunta Modaffari ha ritenuto di condividere le motivazioni e le finalità contenute nella proposta progettuale autorizzando il Sindaco ad aderire alla richiesta di partenariato avanzata dall’Associazione per la Mobilitazione Sociale onlus di Palermo finalizzato alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni di dispersione e abbandono scolastici di adolescenti nella fascia compresa tra 11 e 17 anni.
San Cataldo. La Giunta ha aderito alla proposta progettuale “Il Peer Tutoring per una scuola inclusiva”.
Mer, 08/02/2017 - 23:26
Condividi su:

