Salute

Serradifalco. Il 29 ottobre alle 17,30 incontro in Piazza Vittorio Emanuele per parlare di una “iniziativa industriale”.

Redazione 1

Serradifalco. Il 29 ottobre alle 17,30 incontro in Piazza Vittorio Emanuele per parlare di una “iniziativa industriale”.

Gio, 20/10/2016 - 22:00

Condividi su:

leonardo-burgio-11-500x335SERRADIFALCO. La società di Melilli, in provincia di Siracusa, che avrebbe acquistato i terreni nelle vicinanze delle discariche dismesse di contrada Martino e nei quali il Movimento 5 Stelle aveva paventato che potesse esservi realizzata una nuova discarica o un termovalorizzatore, ha definito tali ipotesi “fantasiose oltreché del tutto inesatte” e s’è detta disponibile ad un incontro pubblico per illustrare la propria “iniziativa industriale” che consisterebbe nella creazione di un impianto di trattamento meccanico biologico con il quale parte dei rifiuti verrebbero trasformati in fertilizzante mentre la restante parte perderebbe peso e volume. La società siracusana ha reso noti questi chiarimenti in una lettera inviata al sindaco e della cui esistenza il primo cittadino ha informato il consiglio comunale nel corso dell’ultima seduta. Leonardo Burgio (nella foto) ha anche detto in aula che la società ha sollecitato un incontro pubblico che si svolgerà il 29 ottobre alle 17,30 in Piazza Vittorio Emanuele. In quella occasione la società presenterà il suo progetto e risponderà alle domande poste dai cittadini sulla propria attività industriale.

banner italpress istituzionale banner italpress tv