DELIA – Serata di festa giovedì, 10 dicembrenella sala prove “Maestro Giuseppe Galiano” dell’associazione complesso bandistico “Petiliana” di Delia con il sindaco Gianfilippo Bancheri che ha voluto incontrare i musicanti per ringraziarli dell’ospitalità durante il viaggio a Roma per festeggiare i sessanta anni dell’Anbima che ha visto la banda deliana animare la Messa nella basilica di San Pietro e suonare in piazza in attesa dell’Angelus. E’ stata una serata di convivialità e festa trascorsa in allegria ricordando il viaggio a Roma e raccontando aneddoti vari, recenti e non.
Alla serata era presenta anche il presidente onorario Lillo La Verde arrivato a Delia dal Venezuela pochi giorni fa.
Bancheri ha dichiarato: “Ho voluto ringraziare la banda per l’ospitalità che mi ha dato durante il viaggio a Roma. Ho splendidi rapporti con tutti all’interno della banda e ho voluto trascorrere con loro questa serata in compagnia di bellissima gente, che stimo e, ripeto, per ringraziarli del bellissimo gesto fatto nei nostri confronti”.
La banda, rappresentata dal presidente Giuseppe Borzellino e dal maestro Gioachino Farruggio, si è detta contenta del gesto di Bancheri ringraziandolo per questa bella serata di allegria e fraternità.
E a proposito di banda, a testimonianza dell’importanza che l’amministrazione dà a questa realtà locale, Bancheri ha annunciato che la giunta ha deliberato un contributo di 2500 euro come pagamento per i servizi prestati dalla “Petiliana” nel 2015.

