Salute

Confcommercio Caltanissetta: “L’Amministrazione condivide le nostre proposte per il rilancio del Centro Storico”

Redazione

Confcommercio Caltanissetta: “L’Amministrazione condivide le nostre proposte per il rilancio del Centro Storico”

Dom, 15/11/2015 - 10:23

Condividi su:

imageCALTANISSETTA – Il presidente di Confcommercio Caltanissetta,  insieme al direttore dell’associazione Alessio Matraxia e al coordinatore provinciale del gruppo Giovani Imprenditori, Calogero Nicoletti, venerdì pomeriggio ha incontrato a Palazzo del Carmine il sindaco Giovanni Ruvolo al quale sono stati illustrati dettagliatamente le proposte elaborate dai commercianti del centro storico e sintetizzate nel documento già inviato all’Amministrazione comunale.

“Siamo soddisfatti che il sindaco abbia condiviso le nostre soluzioni per rilanciare l’area commerciale del centro storico – ha dichiarato Mancuso – in particolare sull’attivazione della zona a traffico limitato, sulla pianificazione delle zone di sosta e sulla pulizia giornaliera delle strade, così come abbiamo sollecitato sanzioni per chi deturpa il decoro urbano, chiesto il potenziamento della vigilanza e una preventiva e coordinata programmazione degli eventi. È stata una riunione costruttiva e improntata sul dialogo”,  ha aggiunto il presidente di Confcommercio Caltanissetta.  “I commercianti hanno anche apprezzato la presenza di pattuglie composte da Polizia Municipale e forze dell’ordine che venerdì pomeriggio perlustravano le vie del centro. La sicurezza, infatti, è stata una delle priorità avanzate alla Giunta dalla nostra associazione”.

“Constatiamo con piacere che anche i consiglieri comunali condividano le idee lanciate da Confcommercio e dagli operatori economici e auspichiamo una sempre più proficua interlocuzione sui temi dello sviluppo economico locale con le associazioni di categoria”, ha concluso Massimo Mancuso.

banner italpress istituzionale banner italpress tv