Salute

Azzurra Cancelleri M5S: “Miccichè mi accusa ingiustamente, ho lavorato per il vallone”

Redazione

Azzurra Cancelleri M5S: “Miccichè mi accusa ingiustamente, ho lavorato per il vallone”

Sab, 21/11/2015 - 18:04

Condividi su:

Azzurra Cancelleri

Azzurra Cancelleri

ROMA – “Forse l’assessore Miccichè non conosce o finge di non conoscere l’attività che ho avviato alla Camera per scongiurare la chiusura del punto nascite di Mussomeli. Per questo mi si richiama al senso di responsabilità che evidentemente manca ad altri. Mi si accusa ingiustamente di disinteresse verso la comunità del Vallone”. Lo dice Azzurra Cancelleri, deputata del Movimento 5 Stelle dopo che durante l’ultimo consiglio comunale straordinario di Mussomeli dello scorso 14 novembre, Miccichè “mi ha accusato di avere disertato l’incontro istituzionale con la Lorenzin”.

“Non ne sapevo nulla, nessuno mi ha invitata – spiega la Cancelleri -. Per questo non ero presente all’incontro che il Sindaco Catania ha ottenuto con il consigliere del ministro della Salute. Vorrei ricordare al neo assessore che ho preso un impegno con i mussomelesi e lavorerò con solerzia affinché il punto nascite del Presidio Ospedaliero “M. I. Longo” possa essere salvato e potenziato. Già lo scorso agosto – aggiunge – quando il problema si era presentato, ho scritto al ministro della Salute, inoltrando la stessa lettera per conoscenza al Sindaco Catania, invitando la Lorenzin in Sicilia, e in particolar modo a Caltanissetta – Mussomeli, per rendersi conto personalmente di quanto sia difficile muoversi in quel comprensorio. Per questo – spiega ancoraho sempre sostenuto con forza ogni iniziativa per contrastare la chiusura del punto nascite. La mia assenza ai lavori dell’ultima assise di Mussomeli è stata causata da forze maggiori non imputabili a me e non capisco come mai il neo assessore della giunta Crocetta non riesca ad essere obiettivo, facendo emergere anche l’assenza della deputata Cardinale, cittadina di Mussomeli e alleata di Miccichè alla regione e a livello nazionale”.

“I problemi del sistema sanitario nazionale sono molteplici per cui necessita fortemente un impegno comune, di tutti, e a maggior ragione di chi rappresenta i cittadini nelle istituzioni. Eviterei quindi ogni polemica sterile, che non serve a nessuno, e ribadisco la mia disponibilità a lavorare insieme con la giunta e con i colleghi deputati di ogni forza politica per scongiurare ogni possibile ulteriore taglio al nostro sistema sanitario, già debole e compromesso – continua la Cancelleri – Ricordo però all’On. Miccichè che il Movimento 5 stelle è ancora una forza di opposizione sia in Parlamento che in Assemblea Regionale e quindi può solo sollevare i problemi e proporre soluzioni, cosa che già facciamo come dimostrano i nostri atti parlamentari. Coloro che invece sono preposti ad attuare concretamente le proposte risolutive avanzate, sono i Governi regionale e nazionale. Mi preme allora ricordare al neo assessore che lui del primo ne fa parte mentre dell’altro ne è sostenitore.”

Pubblicità Elettorale