Salute

Caltanissetta, guidatori indisciplinati e “brilli”: 4 denunciati dai Carabinieri.

Redazione

Caltanissetta, guidatori indisciplinati e “brilli”: 4 denunciati dai Carabinieri.

Lun, 15/06/2015 - 12:11

Condividi su:

CALTANISSETTA – Durante lo scorso fine settimana i carabinieri della compagnia del capoluogo nisseno hanno effettuato un servizio di controllo del territorio che ha interessato la città, rivolto, in particolare, alla repressione del fenomeno della “guida in stato di ebbrezza” e di altre condotte illecite alla guida.

 Il bilancio è stato di quattro denunciati, tre patenti ritirate e un veicoli sequestrato. Cresce purtroppo il preoccupante fenomeno di persone che si mettono alla guida in evidente stato di ubriachezza e che rappresentano un serio problema per l’incolumità degli altri utenti della strada.

Nello specifico, i militari dell’Arma, venerdì 12 giugno, alle ore 21.30, in viale Amedeo, hanno proceduto al controllo di un’autovettura “Ford Fiesta” condotta da D.G., 40 anni. L’uomo alla vista delle forze dell’ordine ha assunto un immotivato atteggiamento nervoso. Al controllo è risultato  sprovvisto di patente, perché revocatagli dal Prefetto. Il nisseno è stato denunciato per guida senza patente o e l’autovettura è stata sequestrata.

Nella medesima notte, in viale della Regione, una pattuglia ha fermato una “Lancia y” condotta da V.A, 36 anni, in evidente stato di ebbrezza alcolica. Nel sangue, il fermato, aveva un tasso alcol emico pari a 2,71  g/l, ben oltre il limite previsto dalla legge di 0,5 g/l. E’ scattata quindi la denuncia per guida in stato di ebbrezza, unitamente al ritiro della patente ed al sequestro dell’auto.

Sabato, 13 giugno, alle prime luci dell’alba, in via Sallemi, è stata la volta del conducente di un motociclo  “honda hs5”. Al guidatore, C.I. 27 anni,  è stato riscontrato un tasso alcolemico nel sangue pari a 0,95 g/l.  Immediata la denuncia per guida in stato di ebbrezza subendo il ritiro della patente.

Stessa sorte per P.A., 27enne, fermato dai militari della radiomobile in corso Umberto alla guida di un’autovettura “fiat punto”, in evidente stato di ebbrezza alcolica. Ancora una volta, mediante gli accertamenti di rito con l’etilometro, veniva riscontrato un tasso alcolemico nel sangue pari a 1,08 g/l: denuncia  per guida in stato di ebbrezza e ritiro della patente.

Diverse  sono state anche le contravvenzioni elevate per altre infrazioni codice della strada, con particolare riferimento al mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e per l’utilizzo del cellulare durante la guida ed il mancato uso del casco protettivo da parte degli scooteristi.

Sono stati altresì controllati 137 tra auto e motoveicoli, identificate 203 persone ed eseguite 13 perquisizioni veicolari.

Pubblicità Elettorale