SAN CATALDO. La Giunta comunale ha deliberato l’approvazione dell’accordo di partenariato con l’Associazione Vita Onlus di Mussomeli per la promozione del turismo religioso attraverso il progetto “Cammino di B
ilici”. In precedenza l’Assessorato regionale del turismo, dello sport e dello spettacolo – Dipartimento del turismo, dello sport e dello spettacolo ha pubblicato un bando per la realizzazione di attività finalizzata alla creazione di itinerari turistici dedicati al segmento “religioso” nell’ambito del progetto di eccellenza denominato “Culto & Cultura, progettazione e realizzazione di itinerari per la valorizzazione del turismo religioso”. Il bando è volto alla realizzazione di varie attività finalizzate alla creazione di itinerari turistici dedicati al segmento “religioso” e si pone come obiettivo generale il posizionamento del territorio siciliano sul segmento del mercato turistico legato alla motivazione di viaggio “religioso”. L’amministrazione comunale intende realizzare un’offerta turistico-culturale dedicata al segmento religioso. Diversi i suoi obiettivi come la valorizzazione dei beni d’interesse storico-religioso; la valorizzazione e promozione dei servizi di accoglienza e fruizione turistica; la formazione di risorse umane (guide, accompagnatori, albergatori etc.); gli approfondimenti tematici finalizzati alla creazione e promozione di una offerta turistica integrata; e, infine, piccoli interventi infrastrutturali finalizzati al miglioramento dell’accesso e delle strutture dedicate all’accoglienza dell’utenza specifica. L’associazione Vita Onlus di Mussomeli, nella qualità di soggetto beneficiario e di soggetto promotore del progetto denominato “Cammino di bilici”, ha individuato nel Comune di San Cataldo un partner per concorrere al Bando emanato dalla Regione nonché alla richiesta di finanziamento per la promozione e valorizzazione di itinerari nel settore del turismo religioso, il cui progetto include tutti i Comuni della provincia, da Acquaviva Platani a Caltanissetta. L’amministrazione Modaffari s’è subito mostrata interessata al progetto, per cui ha deciso di aderirvi approvando l’accordo di partenariato con l’’Associazione “Vita Onlus” di Mussomeli .
San Cataldo. La Giunta ha aderito al progetto “Cammino di Bilici” per la promozione e valorizzazione del turismo religioso.
Mar, 12/05/2015 - 17:12
Condividi su:

