Salute

La Lega Nissena avverte: Caltanissetta diventerà il terminale dei flussi migratori di presunti profughi.

Redazione

La Lega Nissena avverte: Caltanissetta diventerà il terminale dei flussi migratori di presunti profughi.

Mar, 14/04/2015 - 14:27

Condividi su:

image115CALTANISSETTA – La Lega Nissena con una nota stampa “denuncia l’assoluto silenzio dell’Amministrazione Comunale di Caltanissetta e dei Consiglieri Comunali, sia di maggioranza che di opposizione, sul tentativo, oramai scoperto, di utilizzare Caltanissetta come terminale di gran parte dei flussi migratori di presunti profughi”.

Di seguito il testo integrale del comunicato.

“Questo Movimento denunzia l’assoluto silenzio dell’Amministrazione Comunale di Caltanissetta e dei Consiglieri Comunali, sia di maggioranza che di opposizione, sul tentativo, oramai scoperto, di utilizzare Caltanissetta come terminale di gran parte dei flussi migratori di presunti profughi. Proprio oggi i tg nazionali affermano che la gran parte di coloro che sono sbarcati a Palermo stamani, saranno inviati presso strutture di Caltanissetta e di Enna. Caltanissetta ha gia’ dato e sta pagando un prezzo altissimo, se qualcuno crede di poterne fare una sorta di “discarica” a spese dei cittadini, si sbaglia.

E’ grave che il Sindaco stia in silenzio, che i consiglieri comunali facciano altrettanto, non è possibile che di questa Citta’ le Istituzioni se ne accorgano solo in questi casi ,lasciandola invece completamente isolata , fra ponti caduti e frane non rimosse; fregandosene altamente se oramai è ridotta in agonia.

 I Nisseni possono e devono salvare la propria Citta’ da questo declino, per questo lanciamo un appello ad una mobilitazione che parta dalla base, da chi subisce, giorno per  giorno, in termini di mancanza di servizi, di poverta’ dimenticata, di diritti negati.

Per la  lega Nissena

  Gianfranco Fuschi

Pubblicità Elettorale