Salute

San Cataldo. Passa al Comune la gestione della pubblicità e delle pubbliche affissioni

Redazione 1

San Cataldo. Passa al Comune la gestione della pubblicità e delle pubbliche affissioni

Lun, 09/02/2015 - 16:16

Condividi su:

SAN CATALDO. Sarà il Comune, dal prossimo  a curare il servizio di accertamento e riscossione dell’imposta comunale sulla pubblicità e sulle pubbliche affissioni. Ciò in conseguenza del fatto che il contratto in precedenza stipulato tra lo stesso Comune e l’Aipa, l’agenzia che gestiva questo servizio, una volta scaduto lo scorso 31 dicembre, non è stato rinnovato. Pertanto l’amministrazione comunale ha deciso che sarà direttamente il Comune a gestirlo. E’ prevista la costituzione di una apposita “Unità organizzativa” all’interno dell’Ufficio di Relazioni Pubbliche (Urp). In questo modo, l’amministrazione comunale avrà una ricaduta positiva in termini di risparmio su quelli che sono i costi stessi del servizio. In questa unità organizzativa, l’Urp avrà funzione di riscossione degli emolumenti dovuti per l’imposta comunale sulla pubblicità e sulle pubbliche affissioni, mentre gli operai del Comune provvederanno direttamente loro all’affissione dei manifesti. L’Aipa, comunque, è previsto che assicurerà la continuità del servizio per consentire il completamento della fase organizzativa e la concessione si svolgerà in regime di proroga tecnica entro il 31 marzo di quest’anno. Comune-San-Cataldo-Municipio-1

banner italpress istituzionale banner italpress tv