SAN CATALDO. Un sostegno per persone con disabilità gravissima, bisognose di cure ed assistenza: in ciò consiste il “via libera” della Regione al finanziamento di 10 progetti personalizzati rivolti ad utenti residenti nei Comuni del Distretto socio-sanitario “D-11”, del quale San Cataldo è capofila. “E’ in arrivo da Palermo – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali, Salvatore Sberna, – la prima tranche del contributo concesso per dare avvio ai progetti. Si tratta di attività di natura socio-assistenziale, oltre che sanitaria dedicata a persone a rischio vitale e per le quale è necessaria l’assistenza continua “H24”. Tra i Comuni del Distretto, hanno presentato richiesta utenti provenienti da San Cataldo, Montedoro, Serradifalco e Milena. Inizialm
ente, era stato richiesto l’accesso al finanziamento per interventi rivolti a 14 beneficiari: recentemente si è provveduto alla rimodulazione dei Piani assistenziali, che prevedono ora progetti per 10 cittadini affetti da disabilità gravissima, di cui 5 residenti a San Cataldo”. “I vari interventi assistenziali – ha concluso l’Assessore – saranno realizzati da enti del Terzo settore, regolarmente accreditati all’Albo Distrettuale, mediante il coinvolgimento di operatori socio-assistenziali che saranno scelti dai familiari referenti”.
San Cataldo. L’assessore Salvatore Sberna annuncia il “via libera” della Regione per il finanziamento di 10 progetti per disabili.
Mar, 20/01/2015 - 16:10
Condividi su:

