Salute

San Cataldo. Ritrovati otto cuccioli abbandonati nei pressi della miniera di Bosco. L’Oipa lancia un appello per la loro adozione.

Redazione 1

San Cataldo. Ritrovati otto cuccioli abbandonati nei pressi della miniera di Bosco. L’Oipa lancia un appello per la loro adozione.

Mer, 05/11/2014 - 22:57

Condividi su:

SAN CATALDO. Maxi ritrovamento di piccoli cuccioli oggi nei pressi delle miniere di Bosco. A renderlo noto è stata la Lida di San Cataldo. I cagnolini sono stati ritrovati dentro un tunnel in aperta campagna. Erano teneramente incollati l’uno all’altro per non morire di  freddo e gelo. “I loro occhi pieni di lacrime – hanno raccontato i volontari dell’Oipa di Caltanissetta – erano indicatori della loro brutta storia : inzuppati dall’acqua e dal fango, tremavano dal freddo, oltre che stremati dalla fame e dalla sete”. Gli otto cuccioli erano stati abbandonati in aperta campagna, nei pressi delle miniere di Bosco. Se non fosse stato per una persona che abita nelle vicinanze e che s’è accorta della loro presenza, gli otto cuccioli probabilmente, nel giro di poco tempo avrebbero potuto fare una fine tremenda. Fortunatamente, una volta accortasi di loro, la persona ha immediatamente allertato la Lida di San Cataldo e i volontari dell’Oipa di Caltanissetta che sono prontamente intervenuti evitando che il loro abbandono potesse diventare l’anticamera della loro morte. Nel condannare gente che, senza un briciolo di coscienza abbandona i cani ad un destino non sempre lieto come nel caso di questi otto cuccioli, è stato lanciato un appello a quanti siano interessati ad adottarli. In questo senso, andando sulla pagina facebook della Lida di San Cataldo è possibile avere tutte le informazioni del caso per poter adottare eventualmente i cuccioli ritrovati nei pressi della miniera di Bosco. alcuni degli otto cuccioli salvati

Pubblicità Elettorale